Freeletics- Pagina 51 — Italian

Freeletics

Opzioni
1484951535462

Commenti

  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Ciao ragazzi,

    Il fiato si farà, (solo questione di perseveranza) e comunque tranquilli che chiunque si cimenti col Freeletics sperimenta la sensazione di "schiantamento" :) , a prescindere dal livello di preparazione atletica. Io personalmente la provo ogni volta che affronto un workout, poi però quando termino e mi riprendo, provo una soddisfazione che mi fa dimenticare la fatica fatta e anzi, non vedo l'ora che arrivi il momento del prossimo allenamento. Per quanto riguarda la ciclizazzione alla quale accenna il mio coetaneo Kotu, sono d'accordissimo, anche io mi alleno secondo quel principio, tenendo come allenamento principale il Freeletics al quale dopo un tot di settimane (magari 5 o 6), faccio seguire qualche settimana di allenamento diverso (o con i pesi in maniera tradizionale o stile Crossfit oppure sempre a corpo libero con i protocolli del metodo Lafay), e devo dire che mi trovo molto bene.

    Ciao e buon lavoro a tutti
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Un saluto a tutti.
    Io tra poco affronterò il mio primo Aphrodite...miiiii 50 sprawls per iniziare!!!
    Speriamo bene.......... :#:#:#
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    In bocca al lupo! :D
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Forza e coraggio! Mitico :D
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    continuo a non capire perchè non mi arrivino le 3 settimane omaggio :|
    Credo di aver seguito la procedura esatta... da youtube clicchi condividi e metti le mail a cui vuoi mandare il video. o no?
    C'è un numero minimo di condivisioni da fare?
    Bho :/

    Anyway causa un sacco di impegni ho ridotto da 4 a 3 gli allenamenti settimanali ma l'infame del coach me li ha resi più tosti :D maledetto!
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti,ieri ho fatto il mio primo Aphrodite in 27:02.Però c'è da dire che ho sostituito i situps con i crunches perchè dolorante e irritata la parte del coccige.Comunque posso dire che è stata alquanto dura ma fattibile,fra un esercizio e l'altro,soprattutto all'inizio,ho fatto delle pause di circa 10-15 secondi ciascuna. Ora aspetto il responso lunedì 21 come da messaggio del coach.Nonostante tutto fra poco partitella a basket con gli amici,è più forte di me e vaiiiiiiii. .......!!!!!!!!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Che io sappia per le 3 settimane si deve pubblicare tramite facebook passando da sito freeletics.
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Grande Mitico Thor!, veramente complimenti :) Io stasera ho fatto Kronos in un'ora e cinque minuti. Devastante, ma alla fine grande, grandissima soddisfazione, anche se l'ho fatto senza stella in quanto i push ups non li faccio in stile Freeletics ma come ho imparato a farli (una vita fa) da ragazzo, ossia col petto che sfiora il pavimento senza toccarlo.
    Ciao e in gamba!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Kronos è bello tosto si! :D A me ieri sono capitati: Helios (47') e dopo anche un 2xMetis (quasi 16', ma in effetti ero bello provato! :p ).

    Stamattina invece corsa: 10km in 46'25''... Mooolto soddisfatto!
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Complimenti Andrea,grande tempo nei 10k!!!
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    André tu ormai sei una macchina da guerra :D
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Che io sappia per le 3 settimane si deve pubblicare tramite facebook passando da sito freeletics.

    Mhh, allora mi sa che rinuncio alle 3 settimane extra :|
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Un saluto a tutti, volevo chiedervi ma la stella quando si guadagna?Si basa sul tempo che ci s'impegna a concludere il workout o cosa?
    Grazie e a presto
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    La stella la metti quando fai il workout che ti viene proposto senza accedere agli esercizi semplificati.

    Per esempio, se fai Aphrodite Standard tutta con Burpees, Situps e Squats, ti metti una stella. Se fai anche un solo Sprawl quando fai burpees oppure un solo Crunch quando fai situps o un HH squats quando fai gli squats, non metti la stella.
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Io per esempio non metterò mai la stella, in quanto gli esercizi che richiedono i push ups (come ad esempio i push ups stessi ed i burpees) non li faccio in puro stile Freeletics, dove nella fase di discesa del piegamento sulle braccia si poggia il petto a terra, ma li faccio alla maniera "classica" ossia col petto che sfiora il pavimento ma senza toccarlo.

    I risultati sono a mio riguardo ugualmente ottimi, anche se i push ups fatti in puro stile Freeletics sono senz'altro più duri e ritengo, più allenanti.

    Hasta la vista y suerte amigos :) , Ciao, buon allenamento e progressi a tutti.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    A dire il vero i pushups in stile freeletics si fanno così per un motivo solamente: è un parametro che permette un confronto di "conteggio" abbastanza oggettivo.

    Freeletics in teoria vorrebbe anche essere uno sport competitivo e quindi la riproducibilità di condizioni "chiave" durante gli esercizi è stata attentamente valutata. :)

    Detto questo: non appoggi il petto a terra per qualche motivo particolare? Io faccio entrambe le versioni: all'interno dei workout sempre appoggiando, quando invece faccio esercizi singoli li eseguo senza alzare le mani dal pavimento.
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Ho capito!grazie della spiegazione
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Ciao Dorje,

    Il motivo principale per cui faccio i push ups/ piegamenti sulle braccia, alla vecchia maniera è perché ho imparato a farli da ragazzino, da quando li chiamavamo (erroneamente )"flessioni" (e poi sotto le armi "pompate" :) ed ormai mi sono affezionato a questo esercizio.
    Ciò premesso, ho provato qualche volta a fare i push ups stile Freeletics e mi sono accorto che oltre ad essere più impegnativi dal punto di vista fisico, richiedono (a quel che mi è sembrato) anche un dispendio di tempo più elevato.
    Siccome il tempo per allenarmi lo devo come tutti, ritagliare da quello che dedico al lavoro e alla famiglia, ho cercato il compromesso "allenamento /tempo" più conveniente e pertanto la soluzione di adottare le vecchie "flessioni" anziché i push ups regolamentari Freeletics è quella che al momento é più adatta alle mie esigenze, considerato anche, che l'aspetto meramente competitivo di questa bellissima disciplina non mi interessa (prendo regolarmente i tempi solo per controllare il mio stato di forma ed eventuali progressi, niente di più), ma mi interessano di più i grandi benefici che sto traendo da quando la sto praticando, perciò stella o non stella per me è relativo.

    Naturalmente ho grande rispetto per i freeatleti veri come te, che a mio parere sei un vero e proprio esempio di dedizione e dei risultati che si possono ottenere con questo protocollo di allenamento.

    Ciao e sempre buon allenamento :)

    P.S.
    I DOMS di Kronos li sento ancora oggi, mi sono comunque allenato ugualmente con un circuito più "tranquillo", secondo il metodo Lafay. Poi dopodomani appuntamento con Dione :D
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Ciao RAGAAAAA
    eccomi scusate ma non ho frequentato il forum .. mi scuso ma ero troppo preso con gli allenamenti e con mia moglie UazUAZ :blush:


    Allora in ordine; Primo Afrodite : 35 e 40 circa.. direi accettabile..
    Poi ho fatto anche Hyperion (Bellissimo..) 2x Persephone e vari exercizi..

    il mio profilo e' :

    https://www.freeletics.com/en/users/7150184/feed

    Aggiungetemi .. che poi vi addo anche io...

    Il sudore scorre a fiumi..
    il programma e' strepitoso..
    Lo consiglio a tutti...

    Oggi dopo VENUS (un dramma , 22 minuti.. braccia in fiamme)
    ho detto.. cia' mi peso per curiosità---

    LI MORTACCI sua ! 79.2!!! meno 1.5 KG in una settimana!

    Sono a pochissimo dal mio peso forma.. ma il BOOST che ho avuto con FL non l'ho mai avuto..
    neanche con la corsa...con quest'ultima mi sentivo bene .. ma mi mangiavo troppo i muscoli..
    non abbattevo la pancetta.. invece con FL sono all'inizio della 5° settimana... e devo dire che a livello
    generale di forma e forza sto spaccando. NON mi sono MAI sentito piu' in forma.
    I pettorali spaccano.
    L'addome sta venendo fuori.
    Poi postero' un prima - dopo 1° settimana - 15esima settimana.

    Quindi Forza e FORZA ancora.
    Mai mollare.
    Anzi vedetevi questo.

    MOLLO MOLLO ... CHE MOLLO?

    https://www.youtube.com/watch?v=3_ExAYP8mhg

    ahahahahhahahahahah







  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »


    Stamattina invece corsa: 10km in 46'25''... Mooolto soddisfatto!

    Scusa.. eh.. STA FUNGIA... 46 minuti.. e' un tempo SPETTACOLO.

    (io stavo sui 52 circa.. LOL)

  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Ciao Saronno bentornato! e complimenti per i tempi :)
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    olá freeatleti :smiley: ; ma vi siete accorti che condividendo su fb il link che é arrivato ieri tra le notifiche nell'app di Fl, vengono elargite gratuitamente ben 3 settimane extra per la gioia dei nostri muscoli?? Sotto sotto il coach ci ama :D
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    null
    Già fatto caro ! Auzzzz
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Anch'io ho già condiviso con FBook ;)
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    comunque sia, mentre da pc la scadenza é stata procrastinata, da app sul cell la data deve esser ancora aggiornata :/ ... idem per voi??