Freeletics- Pagina 52 — Italian

Freeletics

Opzioni
1495052545562

Commenti

  • guerreriombra
    guerreriombra Post: 6 Member
    Opzioni
    anche per me la stessa cosa ho guardato oggi!
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Sta settimana il coach mi ha sventrato tricipiti e spalle :s
    Burpees e pushup a manetta mananggia. Ho dovuto splittare in 2 una giornata e ancora devo fare l'ultima sessione (che mi aspetta domani :| ).

    Noto però che, dopo aver iniziato a mangiare grossomodo tanto quanto è il mio fabbisogno, a fine sessione mi sento tanto più stanco rispetto a quando ero in ipocalorica. Qualche ipotesi?
    Ho solo aumentato la quantità, la dieta fondamentalmente è la stessa.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Hai aumentato l'intensità.
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Appena terminato Hyperion in 40' circa (ho dovuto fare la versione facilitata dei Pistols e dei piegamenti su un braccio, in attesa di riuscire a farli a regola d'arte) bellissimo e tostissimo workout.
    Ciao e buon distruggimento a tutti :D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Grande!!!
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    :) Thanks
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Scusa Dorje, una domanda, in Hyperion, tra le altre cose sono previsti 6 piegamenti su un braccio solo, e 12 pistols, io ho capito 6 per braccio e 12 per gamba per ognuno dei 6 rounds e così li ho fatti, per un totale di 36 piegamenti per braccio e di 72 pistols per gamba. Ora guardando qualche video su you tube sto notando che tutti fanno i 6 piegamenti su un braccio divisi per due ossia 3 per braccio, ed i pistols ugualmente 6 per gamba, per un totale di 12. Mi sta venendo il dubbio di aver sbagliato (anche se non rimpiango la fatica eventualmente fatta in più) :D Ciao e grazie in anticipo per la risposta.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    Si, li hai fatti doppi, si intende il totale dei piegamenti e pistols. :)

    https://support.freeletics.com/en/count-reps/
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Grazie, gentilissimo e preciso come al solito :)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Un saluto a tutti.
    Ieri tra gli esercizi del workout (NEMESIS) c'erano i situps.
    Quello che vi volevo chiedere succede anche a voi che dopo averli eseguiti all'altezza del coccige
    s'infiamma tutta la parte o è soltanto un mio problema,e se succede anche a voi come lo risolvete?
    Anche perchè stamattina è un bel dolore e bruciore :'(:'(:'(
    Grazie e una buona giornata a tutti
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    ciao buongiorno, purtroppo per quel che mi riguarda è il prezzo da pagare quando in un wo ci sono più di 50 situp da eseguire consecutivamente; tipo kronos :rage: . Più che infiammazione, si tratta proprio di un'escoriazione davvero dolorosa che mi blocca per una settimana e più, ed a distanza di mesi le ho provate tutte senza riuscir a trovare soluzione: dall'usare 3 materassini, al cerotto, al tentar di proteggere la zona con una leggera imbottitura, ma il tutto inutilmente. Già tempo fa fu affrontato l'argomento senza arrivar a nessuna soluzione pratica :disappointed: , magari stavolta, visto che ci sono molti più freeatleti :D
    Dal canto mio, l'unica soluzione che ho trovato per adesso è quella di nn sorpassare mai i 50/60 situps consecutivi (già troppe volte ci son cascato nella speranza di averci fatto il callo, ma ci ho sempre sbattuto la testa :tired_face: ), ed a necessità, di completar la serie con gli straight leg lever, dove lo sfregamento sul pavimento è nullo... È 'na faticaccia a far così :confounded: .... ma siamo freeatleti e se nn soffriamo nn ci divertiamo :unamused: :P
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    E forse è questa l'unica soluzione...vediamo in futuro
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Buongiorno ragazzi.
    Ho terminato le 5 settimane di prova, e poi ho fatto una settimana al mare in barca :smile:
    La cosa strana..è che mi mancavano i workout!! :open_mouth:

    Domanda: oggi ho fatto l'upgrade a pagamento, ho preso il coach.
    Mi propone i test con il Dynamic Warmup.
    25 pushups
    25 situps
    25 climbers
    static stretching

    La domanda è : ma devo farli come se fosse un workout? tutto di fila ? senza soste?

    Thanks!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    No. :)
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Delusione!!! praticamente 3 giorni a fare il test? : (

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    No: la domanda era se senza fare soste... Li fai di fila, prendendoti la pausa che ti serve fra uno e l'altro. ;)
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    No: la domanda era se senza fare soste... Li fai di fila, prendendoti la pausa che ti serve fra uno e l'altro. ;)

    Ah ok...quindi mi riposo e parto quando me la sento.
    Grazie!!
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    Un saluto a tutti.
    Ieri tra gli esercizi del workout (NEMESIS) c'erano i situps.
    Quello che vi volevo chiedere succede anche a voi che dopo averli eseguiti all'altezza del coccige
    s'infiamma tutta la parte o è soltanto un mio problema,e se succede anche a voi come lo risolvete?
    Anche perchè stamattina è un bel dolore e bruciore :'(:'(:'(
    Grazie e una buona giornata a tutti

    Benvenuto nel club. Io a suo tempo avevo messo due materassini e pensavo di aver risolto, invece la settimana scorsa con Kronos si è ripresentato lo stesso problema. L'unica mi sa che è stringere i denti e andare avanti :), ciao e buon allenamento.
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    io ho trovato un trick che però forse non ti fa lavorare correttamente tutti i muscoli del torso.
    praticamente tengo le gambe in modo assimmetrico.. magari una con la punta alzata e leggermente piegata all'infuori in modo da cambiare zona di contatto a terra sul coccige.
    In questo modo ultimamente l'unica escoriazione l'ho subita dopo gli hell days e circa 1000 situps in 1 settimana XD
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Ieri ho upgradato col coach.
    Come immaginavo, dopo le 5 settimane di prova, la prima del coach è una risata.
    Possibile che oggi mi chieda una ripetizione di Hyperion?
    Domani una di Thanatos?
    O ho fatto ridere al test, oppure è davvero una settimana di introduzione ...pensavo però che le prime 5 (registrate) le considerasse.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Le considera, tranquillo. Le settimane di scarico fanno parte di ogni programma d'allenamento ben ponderato.
  • romao76
    romao76 Post: 2 Member
    Opzioni
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Romolo ho 39 anni e da anni e anni non faccio esercizio fisico. Adesso, dopo aver raggiunto i 90 kg e 109cm di girovita ho deciso di cambiare vita. Ho scoperto questa disciplina e volevo provarla.
    Per evitare di farmi male mi consigliate di cominciare prima, tipo, con corse e streching e poi la settimana che mi hanno inviato via mail o direttamente con questa? moc9m9vji8zv.jpg
  • romao76
    romao76 Post: 2 Member
    Opzioni
    Nella "sessione 1" gli esercizi dovrebbero essere fatti di fila senza riposo come Aphrodite? Grazie a chi vorrà aiutarmi
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Ciao,
    io agli inizi (soprattutto, ma anche ora) riscaldamento all'inizio (tipo 10 minuti di corda) e stretching alla fine (per schiena, gambe e glutei , 15 min circa) li ho sempre fatti.
    Poi si, di solito gli esercizi vanno eseguiti consecutivamente...ovviamente soprattutto agli inizi, prenditi i tempi che ti servono .
    Se non hai mai fatto un burpees, 50 saranno pesanti , molto.
    E farai pause anche all'interno dei 50 burpees.
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    CAz.. raga pero' secondo me un esercizio VERAMENTE difficile che riesco a malapena a fare.. (in attesa di sbloccare le skill advanced.. ) Sono gli STAND-UP!! Concordate???
    Cavoli e' pazzesco.. ne faccio su 10.. i primi 5/6 ok.. poi devo aiutarmi (almeno con una mano..)
    Davvero tosti.. e bastardi.. chi li ha inventati.. sti esercizi...ed alla fine mi fanno male tutti i dorsali.. arghhhhhhhhh