Freeletics- Pagina 53 — Italian

Freeletics

Opzioni
1505153555662

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Per me gli stand-ups sono stati off-limits fino a circa 2 mesi fa. :D

    Ora più o meno riesco a farli, ma non vado su dritto: mi sbilancio indietro! :D

    Comunque si, è uno degli esercizi più difficili, considerando quanta mobilità ed equilibrio siano necessari.
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Secondo me o riesci a venire su veloce come un treno.. oppure e' inutile.. mi pesa il sedere troppo ! ahahahhaha
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Però più lento vai... Più perfezioni la tecnica. ;)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Oggi DIONE standard!!!
    Speriamo bene con i situps :s:s:s
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Dione fatto ieri, continua ad essere uno dei workout più impegnativi, ma di grande soddisfazione. Riguardo ai situps stringi i denti e vai.... :D
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Ragazzi ci siamo!Ho ricevuto gli Hell Days...mi dice che bisogna farne due in un giorno oppure ho capito male io?Comunque affronteremo pure questi ;)
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Esatto.
    Gli hell days sono giorni in cui il coach ti assegna anche 3 training sessions (workouts, runs o exercises).
    Da fare anche non di seguito..tipo uno la mattina e 2 la sera...uno la mattina e uno la sera (se fossero due).
    Gli Hell week mi sembra invece siano settimane in cui hai 6 giorni di regolare allenamento e il settimo invece è un hell day.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Al contrario: La hell week sono 7 GG di fila di cui il primo giorno "normale", gli altri 6 invece sono hell days. ;)
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Ciao, ho un dubbio, ho impostato 4 allenamenti alla settimana, ma ne faccio di più per cui finisco ed inizio la settimana successiva in anticipo:
    - finirò prima le settimane pagate o l'app tiene conto solamente dell'arco temporale di abbonamento?
    - il coach ne tiene conto per la modulazione delle settimane successive ?
    graxie
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    1. Il coach vale fino al periodo per il quale hai pagato.
    2. Si.
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Grazie dorje !
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Buon Lunedì freeatleti!
    Seconda settimana col coach, finalmente mi abbina le prime runs
    Due domande:
    - un giorno ho Hermes Endurance, con ripetute sui 20 m e knee puhsups. Come mi organizzo? teoricamente finisco i 20 metri e devo andare giu con i push ups giusto? Quindi nada tappetino o me lo porto dietro correndo' :hushed:
    - altro allenamento prevede 1 ripetizione di metis e poi ripetute sui 400 metri e 200. Fondamentalmente, quando avete le ripetute, come le registrate? l'app di freeletics + gps attivo permette di farlo conteggiando i metri o bisogna adattarsi tramite un'altra app o su percorsi conosciuti?(per esempio con metriche per terra)

    Thanks!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    1. sono 2x20, quindi scatti da una parte, poi ritorni alla posizione di partenza.
    2. Io calcolo sempre i metri su google maps prima del workout, così so con precisione punto di partenza e di arrivo.


    P.S.- Tappetino? :D
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Si dai il tappetino soprattutto per i situps lo uso! :pensive:
    Allora oggi prendo l'orologio col gps e lo carico..erano mesi che non lo usavo..e mi faccio un giro al parco :)
    Grazie !
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Salve a tutti,avrei una domanda da porvi!
    Ieri tra i miei Hell Days c'erano Nemesis e Hermes fatti regolarmente.In più ho voluto fare un mezz'oretta di addominali.
    La mia domanda è questa:oggi mi conviene riposare o,come vorrei fare io,fare un blando allenamento tipo corsetta leggera e magari un po di pesi?
    Grazie
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Se fossi in te, riposerei.
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Forse hai ragione,anche perchè ho un po di dolore alle cosce e alle spalle,altezza deltoidi.Ma si è meglio restare lucidi:oggi stop e domani secondo Hell Days(Prometheus e 4/6 Kentauros).Grazie Andrea,ancora una volta seguirò il tuo consiglio ;)
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Quel momento in cui schiacci "inizia settimana" fiducioso, dopo aver reimpostato il coach sul cardio e 4 sessioni anzichè 3, di trovarti una settimana un pelo più leggera.

    2nu0ejd.jpg

    :s
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    mah....tutti questi burpies mi perplimono. Avendo di base un problemino cronico alla spalla avevo dovuto sospendere il freeletics proprio per via dei burpies; ora mi sono risitemato e li eseguo senza problemi, ma non 100 e più. ...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Quando poi il coach proporrà 250 burpees di fila... :D
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    eh....mi sa che non li farò, precedenza alla salute della mia povera articolazione sterno-claveare
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Salve a tutti,una mia curiosità :freeletics può essere considerato un esercizio calistenico?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ni. Per quanto siano esercizi bodyweight, l'insieme degli esercizi in FL è ridotto rispetto alla molteplicità del "mondo" calistenico. Inoltre, nel FL ci si concentra soprattutto sul eseguire gli esercizi il più velocemente possibile, aumentando quindi densità e intensità (cose non necessariamente perseguite negli allenamenti calistenici).
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    ok perfetto,mi sembra un dettaglio importante.
    Grazie andrea
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Fatti ieri 2 su 3 giorni di hell days..Sono alla sett. 7°.

    li ho dovuti fare di fila senza riposo (cioe' in 2 gg, 4 allenamenti..) ed ovviamente mi ritrovo con i dorsali spezzati. Vaffancuore agli hell days.

    Mi manca solo un giorno, teoricamente lo dovrei fare Venerdì.. ma sarebbe VENUS standard + 2xMETIS strenght!
    Ma figa ma e' pazzo? Vuole la mia morte?
    Secondo il mio modesto parere cmq non servono gli hell days.. troppo carico.. in troppo poco tempo..Rischio contrattura seria..
    poi io per es. non riesco a farli "spezzati".. Cioe' alla mattina il primo ed alla sera il secondo... ma come si fa? uno non e' che puo' stargli dietro tutto i giorno.. mica sono un atleta professionista caXXo..

    Voi che ne pensate? avete mai spezzato un Hell day su 2 gg? ..