Freeletics- Pagina 58 — Italian

Freeletics

Opzioni
15658606162

Commenti

  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti.
    Avete un workout da usare come riscaldamento?
    Pensavo Morpheus...può essere adatto?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    SoloFighters ha scritto: »
    Ciao a tutti.
    Avete un workout da usare come riscaldamento?
    Pensavo Morpheus...può essere adatto?

    Bé, devi vedere tu... Il riscaldamento serve a riscaldare: se Morpheus ti riscalda E non ti "stanca", allora è OK.

    Io personalmente non applicherei mai un workout con pushups e lunges come riscaldamento... Sono comunque esercizi che possono influenzare il workout successivo, a livello di resa (sto sempre parlando di me - come detto prima, dipende da persona a persona).
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    SoloFighters ha scritto: »
    Ciao a tutti.
    Avete un workout da usare come riscaldamento?
    Pensavo Morpheus...può essere adatto?

    Bé, devi vedere tu... Il riscaldamento serve a riscaldare: se Morpheus ti riscalda E non ti "stanca", allora è OK.

    Io personalmente non applicherei mai un workout con pushups e lunges come riscaldamento... Sono comunque esercizi che possono influenzare il workout successivo, a livello di resa (sto sempre parlando di me - come detto prima, dipende da persona a persona).

    Condivido.
    Il problema è che sovente, quando inizio, non mi sento prontissimo.
    ANche a livello proprio di temperatura...ormai mi scaldo con la felpa, e solitamente la levo dopo un pò di ripetizioni...boh magari provo stasera , a ritmi blandi ovviamente...senza cercare il tempo ma usandolo solo come riscaldamento.

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    SoloFighters ha scritto: »
    Il problema è che sovente, quando inizio, non mi sento prontissimo.

    Beh, io non mi sono MAI sentito pronto ad affrontare i workout FL. :D
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    modificato novembre 2015
    Opzioni
    Grazie Dorje, grazie Dantex! ;)
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    SoloFighters ha scritto: »
    Il problema è che sovente, quando inizio, non mi sento prontissimo.

    Beh, io non mi sono MAI sentito pronto ad affrontare i workout FL. :D

    EHehhe.
    Comunque sono alla 5 settimana di coach, e sommate alle perime 5 di prova intervallate da una di barca a vela :smile:
    Comincio a vedere anche dei miglioramenti visivi, soprattutto braccia e petto.
    Addome fino a quando la birra mi seguirà la vedo impossibile :smiley:
  • Dantex92
    Dantex92 Post: 13 Member
    Opzioni
    Andrea semplicemente dopo che scatto la foto e metto avanti non mi compare nel feed


  • Dantex92
    Dantex92 Post: 13 Member
    Opzioni
    Ragazzi eccomi sono sempre io ho cambiato profilo
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Dantex92 ha scritto: »
    Andrea semplicemente dopo che scatto la foto e metto avanti non mi compare nel feed


    Quindi la foto ti appare correttamente nel workout prima di pubblicarlo, ma dopo il salvataggio non è presente nel feed?
  • Dantex92
    Dantex92 Post: 13 Member
    Opzioni
    null
    No mi appare solo dopo averla scattata, dopo che la confermo non compare più nulla
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Hai provato a vedere cosa succede invece se la selezioni dalla Gallery? Che app usi come fotocamera?
  • Dantex992
    Dantex992 Post: 2 Member
    Opzioni
    Uso la fotocamera del telefono
  • Dantex992
    Dantex992 Post: 2 Member
    Opzioni
    Ho provato a prenderla dalle galleria e funziona però se la scatto direttamente non va, vuol dire che mi accontenterò :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Quella di default quindi... Android o iOS? Che versione?
  • tongerry
    tongerry Post: 36 Member
    Opzioni
    Salve ragazzi. Io avevo cominciato a postare qualche mese fa se qualcuno si ricorda, dopo aver scoperto questo magnifico thread. Avevo iniziato il free training in maniera molto blanda e un'epicondilite mi aveva poi dissuaso dal proseguire. Ora, anche se l'epicondilite non e' completamente risolta, ho notato che gli esercizi di FL non mi danno fastidio, pullups inclusi (eccetto se eseguiti in modalita' supina), quindi ho preso il coraggio a due mani e sono partito con il coach. Oggi ho iniziato la 4a settimana, sto mantenendo i feedbacks a livelli non stressanti, allo scopo di elasticizzarmi il piu' possibile prima di cominciare a spingere, e devo dire che, anche se non ho risultati visibili nell'aspetto (visto il bagaglio di peso di cui mi devo sbarazzare: 88 Kg su 174 cm!), mi sento sicuramente piu' sciolto e il fiato inizia pian pianino ad aumentare. Ringrazio il sensei Andrea per l'opportunita' che mi ha dato di conoscere FL, e spero di avvicinarmi un giorno ai suoi risultati (a proposito, complimenti, Andrea, per le tue performances sempre piu' audaci ;) ) Il mio nome e' Angelo e il profilo FL e' https://www.freeletics.com/en/users/5807741/feed per chi voglia aggiungermi.
    In bocca al lupo, cari free-atleti! :)
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Mmhh, un commento lasciato riguardo l'ultimo workout di dorje mi ha fatto sorgere un dubbio.
    In freeletics si cerca di essere sempre più rapidi nel fare i workout ma riguardo il consumo calorico cosa avviene?
    Alla fine esercitandoci per un tempo più ridotto in teoria si brucia meno no?
    Però il fatto di fare sempre lo stesso numero di ripetizioni mi fa pensare che la "quantità" di sforzo che facciamo sia sempre la stessa.
  • tongerry
    tongerry Post: 36 Member
    Opzioni
    91Max ha scritto: »
    Mmhh, un commento lasciato riguardo l'ultimo workout di dorje mi ha fatto sorgere un dubbio.
    In freeletics si cerca di essere sempre più rapidi nel fare i workout ma riguardo il consumo calorico cosa avviene?
    Alla fine esercitandoci per un tempo più ridotto in teoria si brucia meno no?
    Però il fatto di fare sempre lo stesso numero di ripetizioni mi fa pensare che la "quantità" di sforzo che facciamo sia sempre la stessa.

    Puo' darsi che dica una stupidaggine ma mi viene in mente un'analogia: se uno corre a passo di jogging per 10 km e ci impiega 1 ora, percorrendo la stessa distanza a un ritmo piu' veloce e impiegandoci mezz'ora non dovrebbe consumare di piu' visto lo sforzo superiore necessario? La palla agli esperti...:)
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    tongerry ha scritto: »
    91Max ha scritto: »
    Mmhh, un commento lasciato riguardo l'ultimo workout di dorje mi ha fatto sorgere un dubbio.
    In freeletics si cerca di essere sempre più rapidi nel fare i workout ma riguardo il consumo calorico cosa avviene?
    Alla fine esercitandoci per un tempo più ridotto in teoria si brucia meno no?
    Però il fatto di fare sempre lo stesso numero di ripetizioni mi fa pensare che la "quantità" di sforzo che facciamo sia sempre la stessa.

    Puo' darsi che dica una stupidaggine ma mi viene in mente un'analogia: se uno corre a passo di jogging per 10 km e ci impiega 1 ora, percorrendo la stessa distanza a un ritmo piu' veloce e impiegandoci mezz'ora non dovrebbe consumare di piu' visto lo sforzo superiore necessario? La palla agli esperti...:)

    Mi permetto di dissentire.
    A differenza di quanto si pensi, la velocità non è un indicatore preso in considerazione sul conteggio delle calorie consumate.
    O meglio , sicuramente non proporzionale.
    Altrettanto sicuramente, quasi direi anche ignorabile.
    Insomma, se si corresse una decina di km ai 10Km/h, piuttosto che ai 12, il consumo calorico sarebbe pressoché identico..da quello che mi ricordo, fondamentalmente viene ridotto a C = p * km
    Dove p è il peso.
    In realtà c'era anche una costante ricordo, che i più avvicinano ad 1, quindi ignorabile nel prodotto.
    Poi magari mi sbaglio, ma non credo :smile:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Esatto. Andando più veloci il consumo è trascurabilmente superiore. A parità di peso, aphrodite in 20' ha lo stesso consumo di aphrodite in 40'. Ma di quanto si brucia... Non c'è ne dovrebbe importare poi molto. ;)
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    ...cos'hai iniziato il freeletics o il challenge di novembre?

    Freeletics .. appena eseguito (anche di venerdì sera) .... che gran bella scoperta!! :p
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    lisetta_tv ha scritto: »
    ...ho iniziato anche io ... B)

    Aggiunta! :)
    Dantex92 ha scritto: »
    Ma come mai nei feed di freeletics non mi fa aggiungere la foto?

    Ti da errore o cosa? :)
    kotu3 ha scritto: »
    Ciao gente, posso dedicarmi al freeletics ancora 13 giorni, poi causa piccolo interventino dovrò fermarmi credo per almeno 20gg, forse meno. In ogni caso il coach mi scade a fine novembre. Mi dedicherò un po' alla ghisa e riprendo col coach da gennaio. Ciaoo ;)

    In bocca al lupo!!

    Grazie dei clap clap ... :D
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Era più che altro per una questione di conteggio sull'app di mfp e vedere se alla sera posso permettermi lo stesso na bella fiorentina :D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Se ti alleni ad alta intensità puoi permetterti tranquillamente la fiorentina. Il corpo consuma molto di più quando recupera, sarebbero da conteggiare quelle calorie li piuttosto che quelle consumate in allenamento. ;)
  • tongerry
    tongerry Post: 36 Member
    Opzioni
    SoloFighters ha scritto: »
    tongerry ha scritto: »
    91Max ha scritto: »
    Mmhh, un commento lasciato riguardo l'ultimo workout di dorje mi ha fatto sorgere un dubbio.
    In freeletics si cerca di essere sempre più rapidi nel fare i workout ma riguardo il consumo calorico cosa avviene?
    Alla fine esercitandoci per un tempo più ridotto in teoria si brucia meno no?
    Però il fatto di fare sempre lo stesso numero di ripetizioni mi fa pensare che la "quantità" di sforzo che facciamo sia sempre la stessa.

    Puo' darsi che dica una stupidaggine ma mi viene in mente un'analogia: se uno corre a passo di jogging per 10 km e ci impiega 1 ora, percorrendo la stessa distanza a un ritmo piu' veloce e impiegandoci mezz'ora non dovrebbe consumare di piu' visto lo sforzo superiore necessario? La palla agli esperti...:)

    A differenza di quanto si pensi, la velocità non è un indicatore preso in considerazione sul conteggio delle calorie consumate...
    dorje77 ha scritto: »
    Esatto. Andando più veloci il consumo è trascurabilmente superiore...
    E va bene, mi avete convinto. La mia era dunque una baggianata... :)
    Almeno era un buon punto da chiarire. ;)
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Domani week7, primo Hell Day.
    Proverò la mattina a stomaco vuoto (un caffè per svegliarmi) perchè altrimenti non avrei idea come fare...o colazione leggera ma comunque mi tocca aspettare un pò..vediamo.
    Mi spaventa Helios l'ultimo giorno...qualche feedback da parte vostra?