Freeletics- Pagina 30 — Italian

Freeletics

Opzioni
1272830323362

Commenti

  • FuoriSede
    FuoriSede Post: 7 Member
    Opzioni
    Grazie per la risposta! ;)

    Purtroppo la parte che mi preoccupa di più e l'alimentazione, non tanto nel dover ridurre il consumo giornaliero
    ma dal fatto che non saprei come strutturare un regime alimentare corretto in baso al programma di allenamento,
    tipo come suddividere i carboidrati,proteine e grassi nell'arco della giornata!!Lo so, potrei sembrare uno stupido ma da questo punto di vista sono proprio negato!!

    Ho visto i risultati che hai ottenuto con freeletics, sono sorprendenti e ti devo fare veramente i miei complimenti
    tu a livello alimentare come ti sei comportato? eri seguito da un nutrizionista ho hai fatto tutto da solo?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ho fatto tutto da solo... Ho tenuto conto delle 1680 calorie che mi dava MFP, ho calcolato circa di avere 0,8g di proteine per kg (l'unico valore che ho settato, partendo dalle proporzioni suggerite da MFP), nelle 14 settimane del primo coach ho considerato le calorie al netto, loggando gli esercizi su MFP e mangiano "un po' di più" quando mi allenavo. Non ricordo esattamente come erano suddivisi i macro, mi pare 55% carbo, 20%p pro e 25% grassi.

    Totalmente eliminato zucchero (a parte qualche sporadicissimo dolce) e alcool in quel periodo li. :)

    Per quanto riguarda i carboidrati, a parte le (rare) eccezioni, solo roba integrale.

    Per le proteine mi è capitato anche di usarle in polvere (per praticità).

    Altre cose non saprei... Ah si, mi sono sempre allenato al mattino presto a stomaco vuoto.
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    La verità scientifica è che se stabilisci correttamente quello che dovresti mangiare giornalmente o settimanalmente non cambia niente quando lo assumi o come lo suddividi. (Ovviamente ci sono degli accorgimenti che possono aiutarti ad ottenere dei risultati migliori in termini di energia durante gli allenamenti, ma niente di trascendentale). Stabilisci bene cosa e quanto mangiare (in termini quantitativi, dopo potrai pensare ai qualitativi), allenati e vedrai che il tuo corpo cambierà ;)

    Nel tuo caso non farei neanche un'ipocalorica, almeno per i primi tempi. Normocalorica e allenamento, con i giusti macros ;)
  • FuoriSede
    FuoriSede Post: 7 Member
    Opzioni
    Grazie per i consigli,cercherò di fare del mio meglio!!!!
    Adesso non resta che mettersi sotto con l'allenamento!

    Dorje,vorrei chiederti un'ultima cosa!
    Meglio iniziare subito con il coach o magari fare quelle 5 settimane di prova prima di acquistare l'abbonamento per tre mesi?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Non saprei, presumo dipenda dalla motivazione, io sono partito subito col coach perché ero più che convinto. :)

    Però molti qui sono partiti con le settimane di prova, alla fine da un punto di vista del risultato non penso faccia differenza. ;)
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    E dopo non so quanto sudore, fatica e milioni di burpess, finalmete oggi con orgoglio sono arrivato al termine delle prime 15 settimane :D ...
    Che dire, se ancora ci fossero dei dubbi sull'effettiva validità di FL, non posso far altro che ricapitolare qst' avventura....

    Primo giorno..

    a9a56s8cdaga.jpg

    5° / 7° settimana...

    ld9rg8i3yjd9.jpg

    10° settimana...

    ntcsmakhnmef.jpg

    14° settimana e 6 giorni...

    nzsts69cmuhy.jpg
    kbwph7gfgh4w.jpg
    fzpcx2fp07qw.jpeg
    fm21c867mfan.jpg
    3vrtpj3fcfjs.jpg

    15° settimana...

    7gtkax577ly8.jpg


    :D:D:D

    E come per la pubblicità dell'iphone: il miglior fisico di sempre!! :p Non solo strutturalmente, ma anche a livello generale di forza e resistenza. Per quel che mi riguarda, e per quella che è stata la mia esperienza sul campo, manco dai 15 ai 20 anni quando avevo tempo e voglia di passare le giornate in palestra, tra un allenamento di pugilato ed una sessione di pesi....
    Ed adesso, diamo il via alla prova costume :wink:

    Buona domenica free atleti & company :).....
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Mi sembra un risultato eccezionale. Solo freeletics o hai abbinato altri allenamenti?
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Vero, mi sembra un risultato davvero notevole, hai seguito un'alimentazione particolare o usato integratori di qualche tipo?
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    mi pare evidente che un fisicazzo così si ottiene solo con tanto lavoro fisico e dieta ipocalorica.
    Non ci sono mezzucci per arrivare a certe mete.
    Ti faccio i miei complimenti, il mio sogno è arrivare ad avere un fisico come il tuo.
    Ce la farò sicuramente.
    DAJE!
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    modificato maggio 2015
    Opzioni
    Minchia bestiale...manda le foto a joshua. ...voglio vedere se fa ancora il fenomeno rilassato sulle spiagge bianche di malibu
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Per quanto riguarda la dieta ipocalorica, fortunatamente nn avendo bisogno di perdere peso, alla fine nn è che mi sia mai messo a stecchetto più di tanto, vero è che in questi ultimi mesi, ho cercato di mangiare il più pulito possibile riducendo gli sgarri. L'unica attenzione che presto è alla quantità dei nutrienti, di far sì che combacino con le rispettive quote giornaliere.
    Come allenamento, avendo preso ispirazione da Andrea, grande sensei, per mancanza di tempo durante la giornata, mi tocca alzarmi intorno alle 05:30, quindi Fl mi basta ed avanza :D . Unica eccezione per una corsetta domenicale sempre in stile Fl, cioè spingendo al max.
    Ad onor del vero, ho scritto 15 settimane, perché stamani ho concluso appunto quelle, ma ci sono in più altre 5 settimane, fatte seguendo la tabella prova su Fl Italia su Facebook

    Gianluca, e secondo te gli artigli a chi l'ho strappati?? Povero joshua, adesso è soltanto un gattino arruffato ihihihihih :P
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    ;) povero micio...fa quasi pena :#:#:#:#:#:#:#
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    si puo' dite "porca vacca"?! posso far vedere le tue foto ai palestrati vintage che "non esiste nient'altro della ghisa"?! complimentissimi!
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    ma il sensei che fine ha fatto??
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    irene...puoi dire anche "Puttana maiala che mostro sei diventato!!!"...suona meglio!!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Yuri, che dire? Complimenti, veramente!!!!!

    Sei un grande. :)
  • FuoriSede
    FuoriSede Post: 7 Member
    Opzioni
    Dorje grazie ancora per i preziosi consigli!
    Domani inizierò con le 5 settimane di prova,così da permettermi di arrivare in modo graduale al vero programma delle 15 settimane,cercando di sfruttare al massimo ogni singolo allenamento.

    Yuri vedendo i risultati che hai ottenuto mi dai ancora più forza e motivazioni nell'iniziare questo programma!!!
    COMPLIMENTI!
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    88eneri ha scritto: »
    si puo' dite "porca vacca"?! posso far vedere le tue foto ai palestrati vintage che "non esiste nient'altro della ghisa"?! complimentissimi!

    c'è anche un fatto da mettere in rilievo però; lui partendo già da una massa grassa quasi nulla già in principio si è potuto allenare in maniera adeguata sfuttando il suo peso corporeo. Una persona con problimi di obesità non potrebbe sostenere il suo peso in esercizi a corpo libero, secondo me per questo genere di persone "la ghisa" è la cosa da preferire, almeno inizialmente
    lo so, lo so, non c'entra una fava coi "palestrati vintage" cui ti riferivi :D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Boh... Gogul, io ho iniziato freeletics da obeso. :)
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    io trovo impossibile per una persona con abbondante sovrappeso (sopratutto se fuori allenamento) effettuare in maniera corretta piegamenti sulle braccia e trazioni alla sbarra, solo per fare 2 esempi veloci
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Gogul310 ha scritto: »
    io trovo impossibile per una persona con abbondante sovrappeso (sopratutto se fuori allenamento) effettuare in maniera corretta piegamenti sulle braccia e trazioni alla sbarra, solo per fare 2 esempi veloci

    I piegamenti si fanno. Per le trazioni, ovviamente solo le negative, finché il peso non è diventato sufficientemente gestibile.

    E - ripeto - ho iniziato da obeso, non "solo" sovrappeso.
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Grz per i complimenti :D ....
    Verissimo che nn avevo grandi quantità di grasso da perdere, è stato più "facile?!?! " metter su muscolo, comunque Gogul310 ti garantisco che se su Fl imposti un allenamento cardio e lo prendi di petto seriamente, fai presto anche a bruciare tanti grassi in eccesso. Tuttavia l'alimentazione, credo resti sempre alla base del giochino.
  • specialdo
    specialdo Post: 36 Member
    Opzioni
    mi sono imbattuto in questa discussione per puro caso e mi sono incuriosito anch'io tanto che voglio provare a fare questo allenamento, giusto per perdere la pancia... abbinandolo alla "dieta" che sto facendo...

    3 allenamenti a settimana vanno bene? che consigli mi date voi che ci siete già dentro?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    All'inizio 3 allenenti a settimana vanno più che bene. Consigli? Iscriviti e inizia con i workout free, la cosa più importante all'inizio e fare gli esercizi con la forma corretta, quindi guarda bene i video e segui i "coach clues".
  • FuoriSede
    FuoriSede Post: 7 Member
    Opzioni
    Questa mattina primo allenamento con Aprhodite,non è massacrante,ma di più!

    Purtroppo non sono riuscito a terminare tutte le serie,(il mio corpo mi supplicava di farla finita)ma ci può stare visto il lungo periodo di inattività e qualche kg di troppo!!!
    Al di là di questo però mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto,perché allenarsi più tosto che rimanere con il culo attaccato sul divano per me è già un passo importante!!!

    Faccio una domanda a voi veterani!
    Per i Burpees soprattutto adesso che sono agli inizi , è sbagliato alternare l'esercizio tra Endurance e Standard????