Correre a digiuno- Pagina 2 — Italian

Correre a digiuno

Opzioni
245

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Gogul310 ha scritto: »
    correre a digiuno...dipende da cosa si intende per digiuno.
    Se sei a regime ipocalorico, l'ultimo tuo pasto è stata la cena del giorno precedente, sono le 8 del mattino e tu non hai fatto una colazione, ecco con queste condizioni andare a correre mi pare una CAZZATA COLOSSALE.

    Lo faccio regolarmente da 9 mesi, il mio ritmo attuale è 4 o 5 allenamenti a settimana. :)

    Non è una cazzata.

  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    Dipende sempre da cosa si è mangiato la sera prima, e comuque tu puoi non ritenerla una cazzata, ma lo è, e te lo può dire qualunque sportivo di questo mondo ;)

    Se poi intendi che non sei morto facendolo, ok, ma non è una cosa sana.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato aprile 2015
    Opzioni
    maurolic2015 ha scritto: »
    Al di là dei riferimenti scientifici (che poi anche li ognuno dice la sua) io pratico uno sport, il ciclismo, dove l'alimentazione è più importante di altri sport.
    In un lungo puoi stare fuori a pedalare per 6 ore e bruci anche 3500/4000 calorie e se sbagli ad alimentarti, non è che non vedi crescerti i muscoli dopo un mese, semplicemente non torni a casa. ;)

    A parte che anche qui: è corretto il ragionamento se facciamo riferimento al metabolismo glucolitico. La musica cambia parecchio considerando i chetoni, ma per il momento lasciamo stare.

    Ti sei risposto da solo: farsi una corsa fino ai 15km a stomaco vuoto al mattino va benissimo, perché avrai sempre un consumo inferiore allo storage di glicogeno.

    E punto. :)

    Se poi ti alleni come me, che mischia corsa ad allenamenti HIIT bodyweight di vario tipo, allora ti puoi allenare anche 10km + mezz'ora buona di workout. Il tutto con buone performance e senza problemi.
    maurolic2015 ha scritto: »