Freeletics- Pagina 34 — Italian

Freeletics

Opzioni
1313234363762

Commenti

  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Piccole cose che alla fine della 4 settimana ti fanno capire quanto in là sei arrivato nonostante tu ti guardi allo specchio e noti sempre troppa ciccia:
    1) devo far togliere 1 maglia all'orologio che altrimenti gira bello felice attorno al polso.
    2) mi serve la cintura su dei jeans che l'anno scorso mi entravano a fatica
    3) devo fare un nuovo buco su un paio di cinture.

    Stamane mi son pesato e ho raggiunto quasi i 71kg. Pazzesco pensare che solo con freeletics e stando attento a non mangiare oltre il necessario abbia perso quasi 5 kg in 5 settimane!

    Scusate il post autocelebrativo, ma oggi son felicissimo e non ci sarebbe stato nulla di più motivante di ciò proprio alla vigilia della hell week :blush:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Grandioso, complimenti!!! :)
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    evvai!!!!! :D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ah si, una cosa... Quella che stai per affrontare non è la hell week, sono gli hell days. Per la hell week c'è ancora tempo... vedrai... :smiley:
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    la hell week me la ricordo ancora...poi mi dirai!!! ;-)
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Thò, il ritorno della pecorella smarrita.... Tanto, gira che ti rigira, prima o poi cederai nuovamente al richiamo paterno dell'"amorevole" :s coach...
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Ah, ha un nome diverso ora l'ultima settimana delle 5 di prova?
    Vabè, sarà ugualmente dura XD
  • Corgip
    Corgip Post: 84 Member
    modificato giugno 2015
    Opzioni
    ciao ragazzi, mi sono perso gli ultimi aggiornamenti... dorje la foto prima e dopo è spiazzante @_@ complimenti

    per il problema alla base della schiena con i situps ho risolto totalmente cambiando l appoggio a terra dei piedi (mi era capitato per caso vederlo fare da un tipo in uno dei video motivazionali su YouTube di freeletics)

    in pratica non poggio i piedi a terra sulla pianta ma poggiando la parte esterna del piede a terra con le piante del piede che si 'guardano' o che si toccano. ovviamente così le gambe restano aperte formando una specie di O.

    non so se l esercizio può essere considerato corretto, sento comunque i muscoli lavorare tanto e non lo trovo meno faticoso, ma con questa posizione le natiche poggiano diversamente a terra evitando lo sfregamento alla base della schiena.

    io ora non ho più problemi :smile:
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Buon per te :# , ho provato tutte le varianti possibili, ma qnd sorpasso le 50 ripetizioni l'escoriazione da sfregamento è immancabile. Credo dipenda soprattutto dal tipo di appoggio a terra e qnd da relativo movimento asimmetrico dovuto al bacino :/

    Buon inizio settimana free atleti :) !!!!!
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    modificato giugno 2015
    Opzioni
    yuri73m636 ha scritto: »
    Thò, il ritorno della pecorella smarrita.... Tanto, gira che ti rigira, prima o poi cederai nuovamente al richiamo paterno dell'"amorevole" :s coach...
    no no non corro piu questo rischio :p
    piuttosto aspetto ancora voi due su madbarz(yuri e andrea)...non fate i chiachill (per intenderci: i BLA BLA BLA :# )

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Corgip... Guarda che nei tutorial di Freeletics è proprio così che fanno vedere i situps!!
  • Corgip
    Corgip Post: 84 Member
    modificato giugno 2015
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Corgip... Guarda che nei tutorial di Freeletics è proprio così che fanno vedere i situps!!

    allora avevo problemi perchè li facevo male B)
  • Corgip
    Corgip Post: 84 Member
    Opzioni
    ho controllato, nel video dell'app la ragazza esegue tutto l'esercizio con la pianta del piede a terra, ecco da dove nasceva il problema
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Uhmmmmm... E perché io ho sempre visto farli con le piante unite come da te descritto? Ora da cell non posso vedere, ma sarebbe una "sovrascrittura" clamorosa! :D
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Io li ho sempre fatti con la pianta del piede a terra. Non ho guardato i video di freeletics ma di solito nella ginnastica o nel crossfit così si fanno
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io ho trovato utile questo: http://www.projectinvictus.it/classifica-dei-sit-ups-plank/
    Ovviamente la versione FL ha un movimento con le mani che alleggerisce il carico, ma la posizione dei piedi qui è come li ho sempre tenuti anch' io.
  • nico83040
    nico83040 Post: 34 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Io ho trovato utile questo: http://www.projectinvictus.it/classifica-dei-sit-ups-plank/
    Ovviamente la versione FL ha un movimento con le mani che alleggerisce il carico, ma la posizione dei piedi qui è come li ho sempre tenuti anch' io.

    accidenti, allora sto messo male.
    Oggi ho fatto Aphrodite, peggiorando di 6' il mio PB, perchè ho fatto i situp, mentre le altre volte avevo fatto il crunch (per evitare possibili fastidi alla zona cervicale) e spesso alzavo i piedi da terra :'( .
    Non so se per debolezza o perchè sbaglio qualcosa nella tecnica, la prossima volta mi devo riprendere e valutare la tecnica.
    Tra l'altro ora ho tutta la zona lombare indolenzita :/
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Perchè i situp non allenano l'addome ma l'ileopsoas :) ti farà male dietro in basso
  • nico83040
    nico83040 Post: 34 Member
    Opzioni
    allora è normale :)
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    modificato giugno 2015
    Opzioni
    Settimana iniziata col botto :o
    Dione in 38 minuti. 10 minuti in meno rispetto a 2 settimane fa O_O

    Ho provato i situps posizionando i piedi in vari modi. Non mi cambia granchè. Ho alleviato parecchio usando come materassino della gommapiuma di 3 centimetri di spessore.

    Aggiungo che ormai è diventata una droga. Finire dione col sorriso a 256 denti non è proprio normale come cosa ahah

    Il sentirti morire durante l'allenamento, per poi rinascere quando vedi il risultato... è qualcosa di sensazionale ed indescrivibile
  • nico83040
    nico83040 Post: 34 Member
    Opzioni
    Questa terza settimana non è iniziata bene.
    Aphrodite di ieri mi ha lasciato un po' indolenzita la zona lombare, ma soprattutto ho fastidio al bicipite del braccio sinistro.
    Quest'ultimo è un po' strano, perché potevo aspettarmelo dopo i pullup di sabato, non dopo Aphrodite di ieri.
    Speriamo di riprendere con max due giorni di riposo.
  • tongerry
    tongerry Post: 36 Member
    Opzioni
    Un consiglio, ragazzi. Ho deciso di iniziare il training di prova seguendo il vecchio schema di trial. Quindi la prima settimana dovrò fare i conti con Aphrodite e ho deciso di eseguire la versione light dei 3 esercizi. Avrei un paio di domande: per il futuro, i pullups sono quelli che mi spaventano. Considerando che l'unico sport praticato nell'ultimo anno è il jogging, mentre la parte alta del corpo non è mai stata sollecitata, ho già provato ad appendermi a una barra ma considerando anche il mio peso (88 Kg su 1,74 di statura) in pratica più che stare appeso non riesco a fare. Come consigliate di affrontarli?
    La seconda è una curiosità: nelle schermate degli esercizi postate da alcuni di voi vedo 2/5, 2/3 e così via. Cosa significano quelle frazioni?
    Concludo con le mie più sincere congratulazioni per dorje77. I suoi risultati sono impressionanti e un ottimo stimolo per chi vuole iniziare. Spero almeno di avere la sua costanza se non gli stessi risultati. :)
    Devo dire che anche i post di tutti gli altri sono un buon incoraggiamento per me, perciò auguratemi in bocca a lupo e spero di riuscire a postare qualche risultato, prima di morire intendo... LOL
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Guarda, i pullups non riesco a farli completamente nemmeno io, non riesco a scendere del tutto. Avendo la sbarra sulle scale mi fermo uno scalino più su. Certo non svolgi in maniera completa l'esercizio ma fidati che i muscoli li senti lavorare per bene :blush:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    La versione endurance dei pullups consiste nel saltare sulla sbarra per appendersi in posizione finale della trazione, per poi eseguire il più lentamente possibile solo la fase di discesa. :)
  • tongerry
    tongerry Post: 36 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    La versione endurance dei pullups consiste nel saltare sulla sbarra per appendersi in posizione finale della trazione, per poi eseguire il più lentamente possibile solo la fase di discesa. :)

    Avevo già letto un tuo post al riguardo in una delle pagine precedenti. Però temo di non aver capito allora così come adesso. Mi sono appena riguardato il video dei jumping pullups (quello a cui ti riferisci, mi sembra di capire) ma la differenza sostanziale che io noto è che ogni pullup si accompagna al ritorno sul pavimento, però anche dopo il salto sulla sbarra bisogna lo stesso tirarsi su con le braccia per poi ridiscendere. E' proprio il tirarsi su che a me non riesce, a meno di usare una gru. LOL