Freeletics- Pagina 46 — Italian

Freeletics

Opzioni
1434446484962

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao, benvenuto e... buona Aphrodite! :D
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    benvenuto e buona sudata :blush:
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Eccomi .
    40:02, niente stellina però perchè invece dei burpees, sprawls.
    Impressioni: ho sudato come non facevo dalle preparazioni estive a calcio.
    Sprawls pesanti , ho sofferto gli squats dalla terza serie (le gambe mi tremavano), situps lisci.

    Oggi però praticamente mi trascino :blush:
    Domani replico.
    Domanda.
    Mi sto basando sulle 5 settimane di prova classiche, il programma postato un pò da tutti...ho letto che è molto duro..se poi dopo queste 5 settimane optassi per il coach, c'è la possibilità che sia "per assurdo" più facile dell'inizio?
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Il coach prima di i iziare la scheda ti fa fare un test per vedere la tua preparazione. Burpees max. Squat max e situps max se non ricordo male. In base a quello elabora la prima settimana. Se ci vai leggero lì avrai allenamenti meno pesanti delle 5 settimane di prova, almeno all'inizio.
    Ma fare una roba del genere è l'equivalente di andare in piscina per rimanere a mollo a rinfrescarsi imho
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato agosto 2015
    Opzioni
    Secondo me l'inizio - per assurdo - potrebbe sembrarti più facile col coach che non durante le 5 settimane "old style". Ma basta dare "too easy" a fine settimane e il coach ti punisce. :D
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Ok , grazie delle risposte.
    Io al pensiero che domattina ho la seconda Aphrodite sto realmente male B)
    Domani però si va al parco, mi porto il tappetino e amen che mi vedono gli altri...star chiuso in casa si soffoca.
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Vi / mi aggiorno :)
    Seconda Aphrodite sabato mattina, all'aria aperta questa volta :)
    Devo dire che è stata molto più faticosa, perché gambe e (soprattutto) addome si sono fatti sentire.
    L'addome incredibilmente che sembrava essere passato indenne, al risveglio del secondo giorno era in fiamme.
    Ho fatto tutto, senza stelline perché ho preferito ancora sprawls invece di burpees.
    Migliorato il tempo passando a 38:31.
    Stasera terza sessione, e sinceramente non vedo l'ora. :smiley:
    Sarei super soddisfatto se riuscissi a metter dentro almeno la prima sessione di burpees ( gli ultimi 10 ).
    Da ex calciatore, no avrei mai immaginato gli squat liberi fossero così devastanti per i femorali.
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti, mi chiamo Davide e vorrei condividere con voi l'inizio del mio allenamento col Freeletics.
    Sono una persona abbastanza attiva, e cerco di tenermi in forma camminando,correndo,nuotando,un pò di bicicletta (mi piacciono le salite), e un po di pesi che pratico da circa 3 mesi.
    Ho 41'anni sono alto 1,76 cm e peso 71 Kg.
    Siccome ero alla ricerca di un qualcosa che mi facesse sputare sangue, mi sono imbattuto in questa disciplina che m'ha incuriosito visto che è intuibile il grande sforzo richiesto sopratutto le prime volte.
    Va bè, mi son detto ,proviamo, visto anche che da un mesetto,ho iniziato a lavorare con le trazioni tradizionali alla sbarra, con presa prona.
    Ebbene, un'ora fà, dopo il lavoro, e con un pò di timore, non lo nego, mi sono rinchiuso in garage ed ho affrontato Aphrodite come primo workout.
    Sono partito tranquillo, con calma, il mio obbiettivo era di fare gli esercizi il più correttamente possibile e farli tutti.
    Ho cercato di mantenere un ritmo costante visto che dopo i Burpees il fiato era alle stelle. In un paio di momenti ho barcollato passando da un'esercizio all'altro e in un'altro m'è venuta un pò di nausea ma ho proseguito.....fino alla fine!!
    E ormai passata quasi un'oretta e stò ancora sudando, incredibile!
    Devo dire che ho trovato ciò che cercavo e sono ultramega soddisfatto di aver concluso il workout in 30':05''.
    Ora stò già sperando innanzitutto di alzarmi domattina senza dolori e a mercoledi per il secondo round.
    Spettacolo!!!

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao! 30' la prima Aphrodite indica che sei in forma, complimenti. :)
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Terzo Aphrodite, 30:36!!
    Super soddisfatto perché ho recuperato benissimo da sabato e non ho nessun dolore fisico.
    Magari domani si eh :smile:
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Complimenti!!
  • kekko22
    kekko22 Post: 18 Member
    Opzioni
    Complimenti ad entrambi, a me domani tocca la mia prima aphrodite, speriamo bene :#
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    wooo quanti nuovi freeatleti!
    Postate il link del profilo se lo avete già che ci si segue :)

    Complimenti a SoloFighters e al nuovo arrivato Davide: aphrodite in 30 minuti è davverò un buon risultato!
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Un grazie di cuore anche a tutti voi perchè sia i vostri commenti che le vostre esperienza hanno anche loro contribuito a darmi quel pò di spinta per testare la mia situazione.
    Sicuramente e come ho scritto sopra non ho assolutamente cercato il tempo migliore ma piuttosto,l'obbiettivo, era di concludere dignitosamente l'impresa. Il tempo è venuto da solo.
    Stamattina nessun segno di affaticamento....è vai!!
    Per l'App riesco a malapena ad impostare il workout.
    Per link del profilo s'intende quello del sito?
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Ecco il mio :
    https://www.freeletics.com/en/users/7246984/feed

    Due domande:
    prossima settimana ho 3 volte Pushup 50 + 1 volta Squat 100 (3 minuti di pausa tra un esercizio e il successivo).
    Significa : 50 Pushup, 3 min pausa, 50 P, 3 min pausa, 50 P, 3 min pausa, 100 S?

    Il programma da 5 settimane prevede 4 allenamenti a settimana...io per ora ho bisogno di un giorno di pausa, quindi la mia settimana sarebbe di 8 giorni.
    Avrei problemi con il coach se seguissi questo ritmo? Nel senso, i mesi di pagamento comunqe scorrono...anche se ipoteticamente uno si infortunasse e dovesse star fermo giusto?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato agosto 2015
    Opzioni
    Si alla prima domanda.

    Per quanto riguarda il coach, puoi impostare da 2 a 5 allenamenti alla settimana (lo fai di volta in volta, ogni volta che finisci una settimana). Meno allenamenti fai, più sono "tosti" (il volume viene ridistribuito, ma sempre tenendo conto del fatto che un allenamento troppo lungo non sarebbe molto efficace).

    Si, il tempo scorre comunque e la data in cui ti scade il coach è fissata. Se allunghi (fai qualche settimana 10gg anziché 7gg, per dire), il tuo coach finirà comunque nella data di scadenza, anche se sei a metà settimana.

    Ti ho aggiunto. ;)
  • kekko22
    kekko22 Post: 18 Member
    Opzioni
    Questo è il mio profilo, aggiunsi gia alcuni di voi, se ho dimenticato qualcuno aggiungetemi :smile:

    https://www.freeletics.com/en/users/6680306/feed
  • Roby220785
    Roby220785 Post: 1 Member
    Opzioni
    Un saluto a tutti.

    Mi sto cimentando anche io da qualche giorno nel freeletics ed ho trovato questa discussione molto interessante. Al momento sto facendo qualche workout abbinandolo alla preparazione atletica della mia squadra di calcio, non sono andato subito di Aphrodite perché questi saranno 15 giorni di fuoco con poco riposo. Ho intenzione di sfruttare per qualche settimana il programma gratuito, poi vedrò se sarà il caso di procedere con il coach ;).
    Intanto vi ringrazio per le dritte che ho trovato qua e là nella discussione :).

    aggiungetemi! :)
    https://www.freeletics.com/en/users/4107494/feed
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Ciao Raga, un caro saluto a Voi tutti.
    Scaricato ed installato FL, poiche' stanco di correre sempre come un Pirlone (4 anni che corro, fatta mezza maratona ed oltre.)
    Volevo mettere su un po' di muscolacci visto che ho 37 anni ben portati, ma anche parecchia massa muscolare. (Ed anche un piccolo strato di cicciottelloneria che ricopre, quindi lo devo levare.)

    Il mio doctor dell AVIS, dice ho il fisico di un 25 enne , se lo dice lui siamo apposto.

    Iniziato e finito ora il test di Valutazione Freeletics. (ho acquistato il coach x 3 mesi)..
    Mi ha fatto fare il test prestazionale, ed io avendo fatto il figo ho fatto il max.. (tipo 160 Squat in 5 minuti), poi mi sono segato da solo le gambe perche' mi ha fatto fare Persephone..

    Un sudore mai provato. :#

    Anzi si' , provato solo con Youtube ==> FitnessBlender, provato fare parecchi allenamenti, diciamo che FL e' piu' "esplosivo" e magari con + ripetizioni, quindi ci si brucia di piu'.

    arghhhhhhhhh.

    Ottimo cmq, l'ho terminato con un onesto 13.05, considerato gli esercizi di prima, pensavo milto peggio...
    Considerato che anche una spalla a ramengo, che devo curare con onde d'urto a sett, ci sta.

    L'app in questione e' fatta molto bene, peccato non ci sia il language pack in ITA..

    X Dorje77; che sei expert mode on... ma io ho impostato la prima sett. 3 Workout, siccome poi sono ultra figo (AHHAHA) e voglio massacrarmi , si puo' impostare 4 allenamenti dalla seconda sett? dove si va per modificarlo?
    Mi illumini?

    Se avessi bisogno di Help, so' dove trovarVi, il mio Nick Name e' Simone Ceriotti, cercatemi su FL, ci scambiamo sudore reciproco.

    Ciao E buon Workout a tutti, non sudate troppo che si scivola sul pavimento.






  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Certo! A fine settimana ti chiede di nuovo quante volte vuoi allenarti per la successiva. Puoi cambiare di settimana in settimana :)
  • kekko22
    kekko22 Post: 18 Member
    Opzioni
    Ho appena finito la prima settimana con aphrodite con un tempo di 1h 09m, lo so è un tempo esagerato XD ma per lo meno l'ho completato -.-'
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    ....che poi secondo me è più importante completare tutte le ripetizioni e farle bene.
    Io invece ho deciso che domani provo a forzare leggermente, ma poco!!
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Si cmq raga , ci si spacca di bestia, ma alla fine che sooddisfazione eh?.. Ovvio non e' come correre una mezza maratona (dico la soddisfazione), pero' e' bello! Poi considerate che durano abbastanza poco, dai.. circa 25/35 minuti.. dipende dall'allenamento.. Io mai sudato cosi' tanto.. ripeto, oggi scivolavo letteramente sulle piastrelle ! Non avevo manco il tempo di sistemarmi sul tappetino !! arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
  • kekko22
    kekko22 Post: 18 Member
    Opzioni
    Davide1252436 ha scritto: »
    ....che poi secondo me è più importante completare tutte le ripetizioni e farle bene.
    Io invece ho deciso che domani provo a forzare leggermente, ma poco!!

    si sono d'accordo infatti io ho cercato di farle quante piu possibile in versione standard e al meglio, ma dopo il terzo round di aprhodite è inziata la fase calante e ho fatto gli esercizi in versione endurance

  • kekko22
    kekko22 Post: 18 Member
    Opzioni
    SaronnoAffitti ha scritto: »
    Si cmq raga , ci si spacca di bestia, ma alla fine che sooddisfazione eh?.. Ovvio non e' come correre una mezza maratona (dico la soddisfazione), pero' e' bello! Poi considerate che durano abbastanza poco, dai.. circa 25/35 minuti.. dipende dall'allenamento.. Io mai sudato cosi' tanto.. ripeto, oggi scivolavo letteramente sulle piastrelle ! Non avevo manco il tempo di sistemarmi sul tappetino !! arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    concordo, è faticoso ma da soddisfazione