Freeletics- Pagina 16 — Italian

Freeletics

1131416181962

Commenti

  • dorje77 ha scritto: »
    nightfox84 ha scritto: »
    Beh Andrea, vorrei arrivare intorno agli 80 Kg... e ti assicuro che c'è da smaltire...

    Dipende anche da quanti muscoli metti su. :)

    Da smaltire ne ho ancora tanto anch'io (stimo circa 4kg di grasso di troppo, ancora).

    Si certo, ho fatto il calcolo di massa grassa con il sito da te consigliato e mi aggiro sui 26.93% un enormità...

    Una domanda che misure dovrei prendere come riferimento... Spalle, petto, giro panza ecc???
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Per i maschi dovrebbe bastare girovita, collo, altezza e peso (per calcolare la MG, chiaro che è sempre una stima e non una valutazione precisa)... Però puoi prendere in considerazione tutto, ovviamente tenendo presente che magari il petto potrebbe adirittura aumentare e non per forza diminuire (per esempio). :)
  • Si infatti le misure mi servono per capire cosa aumenta e cosa diminuisce... Comunque ho preso Pancia, spalle, bicipite, coscia...
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    ciao sebastiano, benvenuto :) .....Non preoccuparti, vedrai che a 30 anni con un po' d'impegno i risultati non tarderanno ad arrivare!!!

    Per il resto, curiosità: ma allenarvi la mattina, veramente vi innalza le energie e vi fa sentite a palla come spesso si legge in qua e la sui vari articoli pubblicati??? Personalmente sono stanchissimo, fiacco ed a gurdare bene mi sa che questa macchia che è spuntata sul collo, più che un neo sia proprio una voglia di....letto....zzzzzzzzzzzzzz
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    ps... hanno aggiornato l'app, ed adesso le notifiche, oltre che ad un restailing completo dell'interfaccia, sono anche li :D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    yuri73m636 ha scritto: »
    Per il resto, curiosità: ma allenarvi la mattina, veramente vi innalza le energie e vi fa sentite a palla come spesso si legge in qua e la sui vari articoli pubblicati???

    Si, è verissimo. Però ci vuole organizzazione anche in questo: devi comunque dormire a sufficienza (e questo lo sai solo tu) e poi ti devi adattare alla cosa. Diciamo qualche settimana per ingranare bene. :)
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    yuri73m636 ha scritto: »
    Per il resto, curiosità: ma allenarvi la mattina, veramente vi innalza le energie e vi fa sentite a palla come spesso si legge in qua e la sui vari articoli pubblicati??? Personalmente sono stanchissimo, fiacco ed a gurdare bene mi sa che questa macchia che è spuntata sul collo, più che un neo sia proprio una voglia di....letto....zzzzzzzzzzzzzz

    oddio se ti alzi prima del gallo cone il sensei ti capisco pienamente,ma a me piace piu farlo alle 9(praticamente mi sveglio alle 7.30,porto il topo a scuola,torno a casa e inizio a pregare.....li inizia la preparazione mentale...quando inizia trovare le scuse piu inimmaginabili:arriva poca luce....ma no la luce in eccesso mi disidrata i muscoli....meglio farsi un caffè in piu....accipicchia l'intestino chiama.....cazzo dovrei andare a lavoro 4 ore prima...ecc.)...verso le 9 max 9.30 sono pronto!!...ma se faccio allenamento dopo aver fatto mattina è peggio...arrivo a casa alle 14 mangio o non mangio cosa faccio?ti trovi che se mangi non ti alleni piu,se non mangi vai in fibrillazione ventricolare!!!...meglio la mattina per me,non presto...dopo 2 ore dal risveglio!!

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    nucleool ha scritto: »
    ....ma no la luce in eccesso mi disidrata i muscoli....

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    yuri73m636 ha scritto: »
    ps... hanno aggiornato l'app, ed adesso le notifiche, oltre che ad un restailing completo dell'interfaccia, sono anche li :D

    Evviva!!! Dai, chi mi commenta qualcosa, che vedo come vengono? :D
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    per il dormire a sufficenza nn ci son problemi, da quando mi alzo presto la mattina la sera collasso e la vita sociale si è alquanto ristretta :s ......

    Ad averle quelle 2 o 3 ore per svegliarsi comodamente :'( Lo scoglio più duro sta proprio nel fatto di passare dal caldo delle lenzuola con il bpm ridotti ai minimi termini, a fare i burpees nel giro di dieci minuti tutto sudato con un infarto in corso; dove il cervello ancora nn si rende conto di quello che capita ed il corpo chiede: perchèèèèè???? :s . Però, al di la di tutto, è una strada che mi piace ed il solo fatto di non dover più correre come un matto nella pausa pranzo quando è possibile o la sera a fine giornata, quando ormai hai solo voglia di rilassarti mi ricompensa ed invoglia a proseguire...almeno per adesso :p ..... uff a parte domani che per forza di cose dovrò allenarmi all'aperto e quindi sarà o pausa pranzo nel migliore dei casi, o... >:(
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    yuri73m636 ha scritto: »
    Ad averle quelle 2 o 3 ore per svegliarsi comodamente :'( Lo scoglio più duro sta proprio nel fatto di passare dal caldo delle lenzuola con il bpm ridotti ai minimi termini, a fare i burpees nel giro di dieci minuti tutto sudato con un infarto in corso;

    Prenditi più tempo. Io dal risveglio a quando scendo in strada impiego sui 20 minuti... E comunque poi mi sposto nel luogo dove mi alleno (solitamente di corsa: a seconda del luogo ci metto dai 10 ai 30 minuti). Tutto questo introduce un po' più gradualmente quello che ti aspetta dopo. ;)

    Poi, come già dissi a Simona, una cosa interessante può essere introdurre delle "ritualità", tipo prepararsi tutta la roba (compresa la colazione :D ) la sera prima, da svegli bersi l'acqua (o caffè o quello che vuoi) in un certo modo e con certi tempi... Insomma, ci sono un sacco di modi per far si che il nostro cervello poi vada in automatico verso una certa attività, una volta innescato un meccanismo. :)
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    tutto vero, ma questo implica come minimo anticipare la sveglia ancora di mezz'ora e poi al lavoro allora si che dormirei.... però son fiducioso, son convinto che appena il clima mattutino sia un po' più clemente forse anche le energie saranno maggiori. E per le ritualità, gia mi son messo all'opera, tra colazione, pranzo e borsa degli allenamenti :)...
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    nel frattempo aumento i caffè giornalieri :p
  • Prima e dopo,vedendo la foto credo che mi sti asciugando per bene...dei muscoli nemmeno l'ombra,ovvio è ancora la prima settimana.Spezzo una lancia a favore per questa gran applicazione,ti da subito soffisfazioNI ed è questa la forza che ti fa andare avanti ad ogni workout.NO PAIN NO GAIN!
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    dorje77 ha scritto: »
    yuri73m636 ha scritto: »

    Poi, come già dissi a Simona, una cosa interessante può essere introdurre delle "ritualità", tipo prepararsi tutta la roba (compresa la colazione :D ) la sera prima, da svegli bersi l'acqua (o caffè o quello che vuoi) in un certo modo e con certi tempi...

    come il ragionier fantozzi?? prova cosi yuri:
    https://www.youtube.com/watch?v=sN6opoE0iZk
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Inizio domani prendendo l'autobus al volo... Speriamo solo che sia puntuale, altrimenti mi toccherà il camion dell'immondizia :#
  • yuri73m636 ha scritto: »
    ciao sebastiano, benvenuto :) .....Non preoccuparti, vedrai che a 30 anni con un po' d'impegno i risultati non tarderanno ad arrivare!!!

    Ciao Yuri grazie per il benvenuto.... mi sa che è l'impegno che manca.... :):):)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato marzo 2015
    nightfox84 ha scritto: »
    mi sa che è l'impegno che manca.... :):):)

    Per quello conosco una persona che può aiutarti: si chiama Sebastiano e ha appena iniziato a fare Freeletics! :D
  • dorje77 ha scritto: »
    nightfox84 ha scritto: »
    mi sa che è l'impegno che manca.... :):):)

    Per quello conosco una persona che può aiutarti: si chiama Sebastiano e ha appena iniziato a fare Freeletics! :D

    Si mi sa che la conosco!!!! :p
  • Andrea una domanda, mi alleno con il cardio frequenzimetro per vedere come reagisce il cuore... è sempre al massimo!!! Va bene così oppure vado troppo forte? Allego una foto.unxr4p79tssp.jpg
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Va benissimo così, lo scopo dell'allenamento è proprio stare il più possibile al di sopra del 90% della FC max. :)
  • Ok perfetto. Grazie.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Per chiunque sia in possesso di un account freeletics, hanno aperto questa challenge: http://freellenger.com/

    Io mi sono appena iscritto. :)
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    In che consiste Andrew? ? Scusami ma l'inglese non è il mio forte
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    L'obiettivo è di correre almeno 100km in un mese (dal 15 marzo al 15 aprile), il tutto viene conteggiato in automatico tramite il log dall'app freeletics (sia per le corse che per i workout che comprendono corsa al loro interno).

    Per iscriversi, si invia semplicemente una mail a mustang@freellenger.com ... devi solo mettere JOIN come oggetto e nella mail scrivi il tuo nome su freeletics e il tuo livello. :)