Freeletics- Pagina 10 — Italian

Freeletics

Opzioni
17810121362

Commenti

  • Fabioaxe
    Opzioni
    Salve ragazzi :smile:

    Ho da pochissimo iniziato a scoprire Freeletics ed leggendo le vostre discussioni, ho capito che per iniziare sarebbe utile prima provare il "Free Training"

    Dato che anche io ho pochissima dimestichezza con l'inglese vorrei chiedervi come devo affrontare le prime cinque settimane gratuite.. inizialmente il sito mi fa scegliere per quale tipo di training optare tra "WORKOUTS, EXERCISES e RUNNING", scegliendo WORKOUT (ho fatto bene? non avendo come obiettivo quello di perdere peso credo abba fatto la scelta giusta) mi da come abilitate solo cinque modalità di workout e sono AFRODITE, ARES, DIONE, METIS e ZEUS... vorrei capire se devo ripetere ognuno di questi allenamenti ogni giorno rispettivamente per ogni settimana o... diversamente!! Potreste gentilmente spiegarmi? Ve ne sarei grato

    P.s. se volete, aggiungetemi (anche se sono un novizio) il mio id è : Fabio Axe :smile:
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    Opzioni
    Ho letto solo le prime conversazioni eeeeee... mi avete incuriosito. Fatta qualche ricerca su internet e niente in questo momento sto scaricando l'app.
    giuro non so cosa sto facendo. speriamo bene :#
  • Fabioaxe
    Opzioni
    vorrei meglio capire se per "Round" si intende il giorno della settimana o la ripetizione all'interno dell'esercizio ....
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    Io sono gianluca giansante sul network
    per round si intende prima serie di burpees squat e addominali nel caso di aphrodite che nel suo specifico è fatto di 5 round a scalare con serie di 50-40-30-20-10
  • Fabioaxe
    Opzioni
    quindi al giorno devo fare 5 serie burpees, squat e addominali, giusto?
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    mi spiego...faccio riferimento ad aphrodite...si esegue tutto in un unico workout:
    è suddiviso in 5 round

    1° round 50 burpees - 50 squats - 50 situps poi passi avanti
    2° round 40 burpees - 40 squats - 40 situps
    3° round 30 burpees - 30 squats - 30 situps
    4° round 20 burpees - 20 squats - 20 situps
    5° round 10 burpees - 10 squats - 10 situps

    da fare tutti di fila...mi raccomando ci puoi mettere anche 1 ora e 30 ma non ti fermare,falli con molta calma,poi piu in la vedrai che dimezzerai i tempi,ma se puoi evita di farne meno...rispetta la numerazione e fregatene del tempo per adesso...devi solo abituare il corpo a questo tipo di allenamento
    cmq se hai dei dubbi puoi trovare anche l'esercizio completo qui: https://www.youtube.com/watch?v=6Go7SA3mGg8

    ma non guardare i suoi tempi...è un mostro!!!

    in bocca al lupo e benvenuto

    Gianluca

    PS per eventuali dubbi c'è il nostro sensei Andrea!!!! lui ne sa piu di noi :D
  • Fabioaxe
    Opzioni
    Ti ringrazio vivavamente! Hai indirettamente chiarito il mio più grande dubbio (che riguardava proprio la tempistica)
    ma avendo disponibili 5 tipi di workout vuol dire che devo farne uno a settimana? ti dico questo perchè seppur non ho neanche iniziato (domani sarà il primo giorno) solo a vedere Ares per la seconda settimana mi vengono i brividi... 7 trazioni per me sono lontane anni luce (al max arrivo a 3 e le altre ripetizioni arranco...) e... zeus ne prevede 20...
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    per aphrodite cerca indietro...yuri mise uno schema

    per le trazioni fanne anche una ogni minuto...nessuno ti corre dietro...vedrai che avrai soddisfazioni tra un po di mesi
  • Fabioaxe
    Opzioni
    Lo userò come mio punto di riferimento per queste cinque settimane! Grazie tante :smiley: !!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    signorakoala ha scritto: »
    Ho letto solo le prime conversazioni eeeeee... mi avete incuriosito. Fatta qualche ricerca su internet e niente in questo momento sto scaricando l'app.
    giuro non so cosa sto facendo. speriamo bene :#

    Evvai!!! Decisa ad abbattere gli ultimi 2,5 in modo aggressivo, ah? :D
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Un ben arrivato ai nuovi, ciao :D ....
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    signorakoala ha scritto: »
    Ho letto solo le prime conversazioni eeeeee... mi avete incuriosito. Fatta qualche ricerca su internet e niente in questo momento sto scaricando l'app.
    giuro non so cosa sto facendo. speriamo bene :#

    Evvai!!! Decisa ad abbattere gli ultimi 2,5 in modo aggressivo, ah? :D


    ci provo! :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Fabioaxe ha scritto: »
    ma avendo disponibili 5 tipi di workout vuol dire che devo farne uno a settimana?

    In freeletics ci si allena dalle 2 (proprio minimo) alle 5 (tranne la hell week) volte la settimana. Per iniziare puoi anche ciclare i 5 workout che hai disponibili le volte che decidi di allenarti. 1 giorno fai uno, poi recuperi (magari anche 2 giorni :D ), poi il quarto giorno ne fai un altro, e così via. All'inizio ricordati di recuperare bene fra un workout e l'altro, almeno 1 giorno.

    Lo schema che ha trovato Yuri è abbastanza massacrante eh!

    In teoria ci dovrebbe essere anche un'opzione per ricevere delle mail settimanali con il programma, per le prime settimane. Io non so aiutarti in questo senso, ho fatto direttamente il programma a pagamento.
    Fabioaxe ha scritto: »
    ti dico questo perchè seppur non ho neanche iniziato (domani sarà il primo giorno) solo a vedere Ares per la seconda settimana mi vengono i brividi... 7 trazioni per me sono lontane anni luce (al max arrivo a 3 e le altre ripetizioni arranco...) e... zeus ne prevede 20...

    Ogni esercizio freeletics ha la versione semplificata. Se non ce la fai a fare quello completo, fai la versione semplificata e - a fine workout - non applichi la stella. Poi col tempo farai 1 o 2 ripetizioni complete e le rimanenti semplificate, fino a raggiungere il completamento del movimento per tutte le ripetizioni (e potrai applicare la stella).

    Nel caso delle trazioni, la versione semplificata sono le negative: salti sulla sbarra aggrappandoti e ti cali piano piano. Io l'ho fatto per mesi, prima di riuscire a fare la prima completa.

    Occhio anche che le trazioni in freeletics sono "kipping" e non quelle normali. Datti comunque tutto il tempo che ti serve per apprendere bene il movimento e non correre.

    Buon allenamento. ;)
  • Fabioaxe
    Opzioni
    Innanzi tutto ti ringrazio vivamente per la esaustiva risposta :smile:
    dorje77 ha scritto: »
    Lo schema che ha trovato Yuri è abbastanza massacrante eh!

    In teoria ci dovrebbe essere anche un'opzione per ricevere delle mail settimanali con il programma, per le prime settimane. Io non so aiutarti in questo senso, ho fatto direttamente il programma a pagamento.

    Lo vedo! ma purtroppo per quanto riguarda le mail settimanali credo sia un'incognita per tutti... sul sito non c'è una vera e propria settimana di prova seguita da un free coach... Inoltre ho visto che il programma trovato da Yuri, seppur indubbiamente valdio, è stato creato dall'utente che gestisce la pagina e non dal sito freeletics quindi non vorrei che sia semplicimente frutto di uno studio generale per "accontentare le masse" e che possa in qualche modo compromettere le basi per la preparazione fisica a Freeletics.. ti anticipo che ho 21 anni e oltre alle mansioni quotidiane, non vado oltre.. quindi i miei muscoli al momento credo siano abbastanza dormienti per affrontare già da subito allenamenti impegnativi.. Tu che hai iniziato subito con il coach, le prime settimane da beginner come erano? E a questo punto... cosa mi consiglieresti? Procedere con le settimane di prova o acquistare il coach?
    dorje77 ha scritto: »
    Ogni esercizio freeletics ha la versione semplificata. Se non ce la fai a fare quello completo, fai la versione semplificata e - a fine workout - non applichi la stella. Poi col tempo farai 1 o 2 ripetizioni complete e le rimanenti semplificate, fino a raggiungere il completamento del movimento per tutte le ripetizioni (e potrai applicare la stella).

    Nel caso delle trazioni, la versione semplificata sono le negative: salti sulla sbarra aggrappandoti e ti cali piano piano. Io l'ho fatto per mesi, prima di riuscire a fare la prima completa.

    Occhio anche che le trazioni in freeletics sono "kipping" e non quelle normali. Datti comunque tutto il tempo che ti serve per apprendere bene il movimento e non correre.

    Stella? kipping?


  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Fabioaxe ha scritto: »
    Innanzi tutto ti ringrazio vivamente per la esaustiva risposta :smile:
    Lo vedo! ma purtroppo per quanto riguarda le mail settimanali credo sia un'incognita per tutti... sul sito non c'è una vera e propria settimana di prova seguita da un free coach...

    So che Maria le ha fatte, le segnalo il thread. :)
    Fabioaxe ha scritto: »
    Inoltre ho visto che il programma trovato da Yuri, seppur indubbiamente valdio, è stato creato dall'utente che gestisce la pagina e non dal sito freeletics quindi non vorrei che sia semplicimente frutto di uno studio generale per "accontentare le masse" e che possa in qualche modo compromettere le basi per la preparazione fisica a Freeletics..

    Il programma trovato da Yuri in realtà è di Freeletics - si tratta del "vecchio" programma, quindi parliamo degli albori di freeletics. E' più impegnativo perchè all'epoca non esisteva ancora il coach che personalizzava gli allenamenti in base al livello.
    Fabioaxe ha scritto: »
    ti anticipo che ho 21 anni e oltre alle mansioni quotidiane, non vado oltre.. quindi i miei muscoli al momento credo siano abbastanza dormienti per affrontare già da subito allenamenti impegnativi.. Tu che hai iniziato subito con il coach, le prime settimane da beginner come erano? E a questo punto... cosa mi consiglieresti? Procedere con le settimane di prova o acquistare il coach?

    Il coach ti fa fare un "test" iniziale per capire a che punto sei, in modo da programmare poi i workout in base al livello. Per quanto riguarda al fatto di non fare sport, la cosa importante è guardare bene i video e fare esattamente quello che dicono. Fai le cose con calma finché non vedi che la tecnica c'è e puoi aumentare le velocità.

    Il mio consiglio è di iniziare! :)

    Potresti fare così: inizi oggi, la prima settimana ti fai solo 2 workout, la settimana dopo gli altri 3. E poi decidi se acquistare il coach. :)
    Fabioaxe ha scritto: »
    Stella?

    Ogni workout ha una serie di esercizi fatti in una certa sequenza. Se tu fai un workout completo (quindi tutte le ripetizioni con il movimento previsto, senza passare per la versione semplificata), quando logghi e salvi quel workout puoi flaggare la stella, in modo da iniziare ad avere dei reali termini di paragone sulla performance. :)
    Fabioaxe ha scritto: »
    kipping?

    Le trazioni strict (quelle standard) sono queste:
    https://www.youtube.com/watch?v=oN7zZJd4KnI

    Le kipping (quelle usate in freeletics e nel crossfit):
    https://www.youtube.com/watch?v=c6NkITIwf0o
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    Se puoi vai di coach...yuri sa qualcosa dell'offerta di 6 mesi a poco meno di 50€...usa il coach e digli di iniziare con 3 gg a settimana e se c'è la possibilità inizia con l easy ...ti spezza gli allenamenti o te li farà fare completi in endurance....si affrontano fidati...li feci io!!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ciao, io ho fatto le settimane gratuite (ma non erano 3? ora sono diventate 5?), poi ho preso il coach. Per quelle non ti fa fare il test, ti chiede solo il livello di allenamento e poco altro; quando poi passi alla versione a pagamento, allora approfondisce i vari aspetti e ti fa fare il test x valutare la situazione.
  • Fabioaxe
    Opzioni
    Grazie, grazie, grazie per le spiegazioni! :smiley:

    Proprio oggi inizierò la mia settimana di Artemide e nelle prossime seguirò Dione e Metis (a parer mio le più "equilibrate" per iniziare) ! Se rimarrò vivo e soddisfatto, già dal primo di Marzo prenderò i miei primi 3 mesi di coach!

    Siete stati gentilissimi e mi avete tolto ogni dubbio! Vi terrò aggiornati su ogni sviluppo delle weeks ultimate

    Grazie ancora e un buon fine settimana! :smiley:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Allora, com'è andata col primo giro di Aphrodite? :D
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Buongiorno a tutti :) ....
    Il programma delle 5 settimane è impegnativo, cmq fattibile rispettando ognuno i propri tempi. Già dal terzo allenamento senti e vedi che il corpo già inizia ad adattarsi e risponde in maniera diversa alle ripetizioni (questo non vuol dire che sia diventato una passeggiata :# )

    Per la mia esperienza vi dico che son partito da zero, a digiuno da ogni tipo di attività da ....mila anni, tranne che per qualche uscita di corsa, che comunque avevo iniziato a da un paio di mesi, quindi niente di che.
    Ho trovato le 5 settimane un realistico test su quello che effettivamente sarà l'impegno di Fl, sia a livello fisico, settimanale, che di soddisfazione in termini di risultati estetici e benefici fitness.

    A forza di parlarne a giro, anche mio cugino si è decidi a provare, (180x90kg), e dopo gli accidenti che mi ha mandato la prima settimana, adesso è sempre lì arrapatissimo, ed ha appena concludo la seconda settimana. Anche lui inattivo da sempre e di buona forchetta.

    Provate, sudate, muorite e....... rinascete :D
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Ps. Non sono pagato da FL!! :p
  • Fabioaxe
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Allora, com'è andata col primo giro di Aphrodite? :D

    Sono ancora vivo, credo basti! :smiley: ho totalizzato un tempo di 1:13:15 ma non ho applicato la stella poichè seppur aver fatto tutto, sento di non averli fatti benissimo.. soprattutto il primo round dato che ancora non avevo ben capito la tecnica quindi li ho fatti molto "alla ca**o", dal secondo round in poi mi sono visto e rivisto i video (concendenomi anche nel mentre una piccola pausetta per riprendere fiato) e credo di averli eseguiti correttamente (almeno per uno alle prime armi).

    Ho notato subito che la maggior parte del tempo l'ho impiegata per i burpees, dalla seconda in poi ne facevo dieci e mi fermavo un attimo perchè stavo morendo... poi ricominciavo subito e così è stato fino all'ultimo round (che seppure ce ne sono 10 a me sembrava fossero 100 ). Il minor tempo l'ho totalizzato per gli squat (max 3 minuti) e per i situps ho totalizzato massimo 10 minuti per le serie da 50 e 40... poichè in questi non sentivo tanto il bisogno di prendere fiato quanto invece ne ho sentito per i burpees...

    Comunque oggi mi sento comunque abbastanza soddisfatto per averlo ultimato, chiaramente sto accusando un po' di dolori ai dorsali e alle gambe ma credo sia normale, per il resto, sono veramente determinato e già da domani provvederò o a ripetere Afrodite o magari cambio con Dione (per provare) ... in caso consigliatemi voi :smile:

    Cosa ne pensate del mio tempo?? Voglio i vostri pareri da veterani.. susu :smiley:
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Intanto ben arrivato anche a te :D
    Ora ti cerco si freeletics e ti aggiungo, così posso vedere come va.
  • Fabioaxe
    Opzioni
    Followami pure, il mio id è : Fabio Axe :smile: