Freeletics- Pagina 42 — Italian

Freeletics

Opzioni
1394042444562

Commenti

  • salvo_leone
    salvo_leone Post: 56 Member
    Opzioni
    ragà un ultima domanda, ho appena finito di mangiare sono le 20.30... Quindi da ora partono le 16 ore di digiuno e trascorse le 16 ore ho 8 ore per mangiare? Ma devo tipo mangiare tutto insieme o posso distribuire in queste 8 ore tutto il cibo ?

    Perchè non capisco se sia 16 ore di digiuno e 8 ore in cui puoi scegliere quando fare il tuo pasto, tipo alle 20.30 mangi, passano 16 ore quindi alle 12 finisce il periodo di digiuno e poi dalle 12 alle 8 scelgo un momento in cui mangiare il pasto, tipo le 5. Poi dalle 5 ricalcolo 16 ore e cosi via, oppure se posso in quelle 8 ore dividere i pasti
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Innanzitutto non essere troppo fiscale altrimenti vai al manicomio. Le 16 ore possono essere anche 14 o 18 talvolta non succede nulla. Devi mangiare le calorie di cui hai bisogno nella finestra di 8 ore (meno pasti fai meglio è) non devi fare un monopasto, altrimenti non sarebbe una 16/8 ma una warrior (o al limite una 20/4), puoi suddividere. Semplicemente fai pranzo, merenda e cena oppure pranzo e cena. E non ti puoi sbagliare così facendo ;) io faccio così
  • salvo_leone
    salvo_leone Post: 56 Member
    Opzioni
    Per fare un esempio ho digiunato dalle 8 di ieri sera fino ad ora, e per il momento ho mangiato insalata con carote pomodoro e fagioli, con 1 mozzarella. Quindi, questa sera, torno a mangiare insalata e poi passo ad un apporto di proteine elevate. Se faccio ogni giorno cosi ci sono problemi ? Magari vario qualcosa, ma in linea di massima è cosi.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ok, appena rinnovato il coach.

    MI attendono 6 mesi "intensi". :D
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    salvo_leone ha scritto: »
    Per fare un esempio ho digiunato dalle 8 di ieri sera fino ad ora, e per il momento ho mangiato insalata con carote pomodoro e fagioli, con 1 mozzarella. Quindi, questa sera, torno a mangiare insalata e poi passo ad un apporto di proteine elevate. Se faccio ogni giorno cosi ci sono problemi ? Magari vario qualcosa, ma in linea di massima è cosi.

    Ci sono problemi nel senso che non credo tu raggiunga tutto l'apporto di nutrienti di cui hai bisogno se ti alimenti così :) quali e quanti macro assumi?
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Oggi sessione abortita :(
  • salvo_leone
    salvo_leone Post: 56 Member
    modificato luglio 2015
    Opzioni
    Filde, stasera ti faccio sapere quanti macro ho raggiunto, ma mi sembra impossibile raggiungere la quota mangiando cosi... Cioè io riesco a mantenere uno stato di fame elevato, infatti volevo passare alla warrior diet visto che non mi pesa, ma di certo dopo che mangio 100g di insalata, 200g di pesce o carne, e quelle 20-30 grammi di mais non reggo più, muoio (nel senso che mi sento troppo sazio). Quindi in ogni caso non raggiungo l'apporto necessario
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Di sicuro il passaggio ad un regime di IF è molto più facile in una condizione ipocalorica (si concentrano le calorie in meno pasti aumentando la soddisfazione ed il senso di sazietà). Se sei in normocalorica o ipercalorica inizialmente è abbastanza difficile e c'è un breve periodo di adattamento in cui per forza di cose si mangia di meno perche non ce la si fa. Pensa che io sono a 2800 calorie per tre pasti nei giorni in cui mi alleno (di cui 420g di carboidrati) quindi non è stato proprio semplice i primi tempi ;) però mi sembra che tu possa ripartire quello che mangi in maniera moooolto più efficiente. Dagli esempi che hai fatto mangi pochissimi carboidrati e troppe proteine (ma magari sono solo esempi e la realtà è diversa). Insomma dovresti chiarire un po' meglio il tuo quadro (che ti consiglio di fare nel post dell'IF o in un nuovo post aperto da te)
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    esattamente come dice fildevin...chiaro che se fai una 16/8 mangi si in 8 ore,ma suddividendolo in 2 pasti...al max uno spuntino,mentre nella warrior puoi decidere te quando mangiare nella finestra di 4 ore a disposizione....anche perchè concentrare tutto in mezz'ora faresti un po fatica....cmq piano piano devi studiartela ed adattarla al tuo stomaco/fisico
  • nico83040
    nico83040 Post: 34 Member
    Opzioni
    Sono alla week 6, settimana prossima devo fare i 3 allenamenti giornalieri, ma lavorando la vedo dura andare oltre i due.
    Settimana successiva sono in ferie e avrei il tempo necessario, che ne dite se faccio una settimana extra e rimando la 7 a quando sono in ferie ?
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    sino a che ti alleni, non credo proprio che rimandare gli hell days possa creare un problema :) ...
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    grande Andrea.... anche se mi sembra strano che uno iper attivo come, te voglia tornare alla "tranquillità :s " del coach che gli promette delle sonnolenti sessioni con.... morpheus :cold_sweat: :joy: :joy:
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    buon venerdì free atleti :smiley: !!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    yuri73m636 ha scritto: »
    sino a che ti alleni, non credo proprio che rimandare gli hell days possa creare un problema :) ...

    Sono d'accordo. :)

    Anche se la vera sfida sarebbe riuscire a combinare. :D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    yuri73m636 ha scritto: »
    grande Andrea.... anche se mi sembra strano che uno iper attivo come, te voglia tornare alla "tranquillità :s " del coach che gli promette delle sonnolenti sessioni con.... morpheus :cold_sweat::joy::joy:

    LOL
    yuri73m636 ha scritto: »
    buon venerdì free atleti :smiley: !!!

    Buon venerdì a tutti!!!

    Oggi in teoria mi sarei dovuto fare il primo workout col coach appena ripreso... Però la pioggia torrenziale mi ha fatto optare per una bella corsetta di 10k. Battuto il mio PB sui 10k comunque (48:37!!).
  • oOSelyaOo
    oOSelyaOo Post: 17 Member
    Opzioni
    Ma fatemi capire...devo per forza allenarmi durante il digiuno?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    oOSelyaOo ha scritto: »
    Ma fatemi capire...devo per forza allenarmi durante il digiuno?

    No, quello era un argomento totalmente Off Topic. Mangi come e quando vuoi, non ci sono impostazioni particolari, in Freeletics.
  • oOSelyaOo
    oOSelyaOo Post: 17 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    oOSelyaOo ha scritto: »
    Ma fatemi capire...devo per forza allenarmi durante il digiuno?

    No, quello era un argomento totalmente Off Topic. Mangi come e quando vuoi, non ci sono impostazioni particolari, in Freeletics.

    Scusa mi sono espressa male io. Se decido di provare la 18/6 o la 20/4, devo per forza allenarmi durante il digiuno o posso soltanto digiunare senza fare attività fisica?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Sei tu a dover decidere, il protocollo non è legato all'attività fisica.
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni

    oOSelyaOo ha scritto: »
    dorje77 ha scritto: »
    oOSelyaOo ha scritto: »
    Ma fatemi capire...devo per forza allenarmi durante il digiuno?

    No, quello era un argomento totalmente Off Topic. Mangi come e quando vuoi, non ci sono impostazioni particolari, in Freeletics.

    Scusa mi sono espressa male io. Se decido di provare la 18/6 o la 20/4, devo per forza allenarmi durante il digiuno o posso soltanto digiunare senza fare attività fisica?
    perdonami,sembra una pignoleria, ma è 16/8,cioè 16 di digiuno e 8 di alimentazione....se riesci a fare però 18/6 ancora meglio ;-)
  • oOSelyaOo
    oOSelyaOo Post: 17 Member
    Opzioni
    nucleool ha scritto: »
    oOSelyaOo ha scritto: »
    dorje77 ha scritto: »
    oOSelyaOo ha scritto: »
    Ma fatemi capire...devo per forza allenarmi durante il digiuno?

    No, quello era un argomento totalmente Off Topic. Mangi come e quando vuoi, non ci sono impostazioni particolari, in Freeletics.

    Scusa mi sono espressa male io. Se decido di provare la 18/6 o la 20/4, devo per forza allenarmi durante il digiuno o posso soltanto digiunare senza fare attività fisica?
    perdonami,sembra una pignoleria, ma è 16/8,cioè 16 di digiuno e 8 di alimentazione....se riesci a fare però 18/6 ancora meglio ;-)

    ahahaha! apprezzo la correzione! Diciamo che sono molto confusa nonostante abbia letto diversi articoli. Faccio un esempio:
    Oggi smetto di mangiare alle 18 (tanto a me cenare non piace) dunque potrei riprendere a mangiare alle 10 se faccio la 16/8 oppure alle 14 se faccio la 20/4? E durante queste ore di digiuno, posso ammazzarmi di playstation o poltrire nella vasca idromassaggio sognando che si faccia l'ora di mangiare? :D
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    esattamente selya...ma non è un po strano come orario?? :o durante le 16 ore puoi fare anche qualsiasi attività fisica!!!!
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    State facendo venire la scimmia di provare pure a me. Che comunque se uno fa la 16/8 riesce comunque a fare pranzo e cena ad orari piuttosto standard :|
    Cioè sinceramente non capisco sta cosa. Mi basterebbe togliere colazione e spuntino alla mattina per rientrare nel target del tipo di dieta?
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Esattamente
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    91Max ha scritto: »
    State facendo venire la scimmia di provare pure a me. Che comunque se uno fa la 16/8 riesce comunque a fare pranzo e cena ad orari piuttosto standard :|
    Cioè sinceramente non capisco sta cosa. Mi basterebbe togliere colazione e spuntino alla mattina per rientrare nel target del tipo di dieta?

    proprio cosi...non è tutta sta fatica se l'hai gia fatto altre volte per lavoro o per altro...io oggi in tutta tranquillità ho fatto 22 ore di digiuno...e senza bere litri e litri d'acqua!!!....basta solo un po di "allenamento" :p