Freeletics- Pagina 38 — Italian

Freeletics

Opzioni
1353638404162

Commenti

  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Oggi Artemis, tralasciando il fatto che ci ho messo 20 minuti a fare i pullups mi chiedo... ma tra la versione standard diciamo (dove per standard intendo senza slanci o spinte particolari... parti da braccia distese e ti tiri su) e quella di freeletics ci son differenze sui muscoli che vengono impiegati?
  • Puppo106
    Puppo106 Post: 17 Member
    Opzioni
    Ciao dorje.. Piacere mi chiamo Matteo. Sono interessato ad iniziare freeletics. Mi spieghi un po come funziona? Cioe se e tutto a pagamento, come bisogna usarlo... Grazie mille
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    91Max ha scritto: »
    Oggi Artemis, tralasciando il fatto che ci ho messo 20 minuti a fare i pullups mi chiedo... ma tra la versione standard diciamo (dove per standard intendo senza slanci o spinte particolari... parti da braccia distese e ti tiri su) e quella di freeletics ci son differenze sui muscoli che vengono impiegati?

    Si, differenze ci sono. I muscoli coinvolti sono più o meno quelli, ma gli angoli sono diversi e il carico è sicuramente inferiore nelle kipping. Conviene comunque considerarli come esercizi diversi e - secondo me - allenare entrambe le versioni.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Puppo106 ha scritto: »
    Ciao dorje.. Piacere mi chiamo Matteo. Sono interessato ad iniziare freeletics. Mi spieghi un po come funziona? Cioe se e tutto a pagamento, come bisogna usarlo... Grazie mille

    Funziona così: ti iscrivi al sito e scarichi l'app (opzionale ma comoda). Hai a disposizione 5 workout "free" che puoi fare e loggare tramite l'app. Per 5 settimane ti viene inviato via mail un programma di allenamento "free" che ti da un'idea del coach.

    Se poi decidi di prendere il coach (che ti programma l'allenamento settimanalmente in base al tuo livello di fitness e dei progressi che fai), hai vari pacchetti a disposizione: 3 mesi (34.99€), 6 mesi (59.99€), 12 mesi (79.99€). Il coach lavora con tutti i workout freeletics (che sono 19, ognuno ha 3 versioni).
  • Puppo106
    Puppo106 Post: 17 Member
    Opzioni
    Tu cosa mi
    Consigli di fare visto la tua abbondante esperienza in freeletics..
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Inizia. :)
  • Puppo106
    Puppo106 Post: 17 Member
    Opzioni
    Si ok ma.. Ad agosto vado in ferie 10gg... E di certo nn faccio allenamento, poi comincio preparazione il 16 agosto... Posso fare lo stesso freeletics??
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io se fossi in te farei allenamento anche in ferie. :)

    Per quanto riguarda la preparazione, dipende da che tipo di allenamento fai. Sicuramente devi organizzarti in modo da non andare in sovrallenamento.
  • Puppo106
    Puppo106 Post: 17 Member
    Opzioni
    Gioco in serie B di calcio a 5... Quindi il mio "problema" sarebbe che in preparazione mi alleno 5gg su 7... E cn freeletics nn. Vorrei avere problemi... Finito il mese di preparazione avrei qualche giorno in piu libero... Magari potrei cominciare piu avanti..che ne pensi??
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Penso che 5gg su 7 di allenamento sono parecchi, direi che non ti conviene aggiungere Freeletics... Rischi di andare in overtraining.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    MariaG71 ha scritto: »
    Dorje e Nucleool, provate a dare un'occhiata qui e ditemi che ne pensate:
    http://darebee.com/ :)

    Fatto il fitness test: 31 pushups, 28 situps, 21 burpees.

    Livello II. :)
  • luisafrancarosa
    luisafrancarosa Post: 45 Member
    Opzioni
    domanda: esiste un programma allenamento freeletics in versione "soft" per il gentil sesso? grazie!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    luisafrancarosa ha scritto: »
    domanda: esiste un programma allenamento freeletics in versione "soft" per il gentil sesso? grazie!

    No, in freeletics siamo tutti uguali. B)
  • luisafrancarosa
    luisafrancarosa Post: 45 Member
    Opzioni
    che peccato!!! Mi sembra un allenamento molto duro.....non riesco a trovare il coraggio per iniziarlo....dico sempre "domani"....ma quel domani non è ancora arrivato!!!! uffa!!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    luisafrancarosa ha scritto: »
    che peccato!!! Mi sembra un allenamento molto duro.....non riesco a trovare il coraggio per iniziarlo....dico sempre "domani"....ma quel domani non è ancora arrivato!!!! uffa!!!

    Noi rimaniamo in attesa di farti i complimenti quando avrai fatto il tuo primo workout. ;)
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    potresti partire con la versione endurance degli esercizi presenti nei workout.
    Dovrebbero essere più "leggeri". Dico dovrebbero perchè gli sprawl mi hanno ammazzato più dei burpees ahaha

    Cmq mi aggiungo a dorje in sala d'aspetto :p
  • luisafrancarosa
    luisafrancarosa Post: 45 Member
    Opzioni
    no dai....così mi fate sentire in obbligo ad iniziare .....forse!!!! :p
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Luisa, ti assicuro che non è così tremendo... vabbè no, scherzavo! E' tremendo, ma si sopravvive :D:p:smiley:
  • nico83040
    nico83040 Post: 34 Member
    Opzioni
    MariaG71 ha scritto: »
    Dorje e Nucleool, provate a dare un'occhiata qui e ditemi che ne pensate:
    http://darebee.com/ :)

    molto interessante e poi è gratis :) .
    Oggi ho provato a fare un workout e devo dire che rispetto a freeletics è meno faticoso, ma credo perchè non si fa un uso costante e "pesante" dei burpees, che sono quelli che più di tutti ti esauriscono fisicamente.
    Con questo caldo ho preferito un allenamento che mi facesse sudare meno :p
    Ma questo non vuol dire che non sia valido, anzi
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    nico83040 ha scritto: »
    molto interessante e poi è gratis :) .
    Oggi ho provato a fare un workout e devo dire che rispetto a freeletics è meno faticoso, ma credo perchè non si fa un uso costante e "pesante" dei burpees, che sono quelli che più di tutti ti esauriscono fisicamente.
    Con questo caldo ho preferito un allenamento che mi facesse sudare meno :p
    Ma questo non vuol dire che non sia valido, anzi

    In effetti iniziano ad esserci TROPPI siti interessanti ed io vorrei farli tutti e divento matta :o

  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    modificato luglio 2015
    Opzioni
    nuovo wo in arrivooooo..... Athena :#
    https://www.youtube.com/watch?v=wZ4imjHvZBc
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Il nome promette bene! :D
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Interessante... Io ho due conoscenti che si sono iscritti su freeletics, mi sa che prima o poi...
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    yuri73m636 ha scritto: »
    nuovo wo in arrivooooo..... Athena :#
    https://www.youtube.com/watch?v=wZ4imjHvZBc
    chi non corre a petto nudo alle 6 di mattina...tutti lo fanno!!!
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Wow, m'era sfuggito il nome del nuovo workout.
    Finalmente potrò caricarmi per il rush finale gridando "per atheeeenaaaaaa yaaaayyyyy" come faceva pegasus su "I cavalieri dello zodiaco" ahah