Momento di difficoltà e confusione

Options
Sto vivendo un momento di difficoltà e confusione.
Ho la sensazione che i miei sforzi non vengano premiati adeguatamente.
Il mio nuovo percorso è iniziato 66 giorni fa; ero 101.6 kg x 181 cm di altezza, ho perso 8.6 kg in totale, dei quali 4 kg nei primi 10 gg. Sono partito con un diario alimentare di 1300-1400 kcal, ora lo ho alzato fino a 1500-1600 kcal giornaliere.
In questa mia nuova avventura ho iniziato a frequentare una palestra, 4 volte la settimana per un ora ogni volta; un ora suddivisa in 15-20 min di corsa, il resto pesi ed esercizi vari, per gambe,spalle,addominali, pettorali e dorsali.
E’ vero che in questo periodo il regime alimentare non è sempre stato rigoroso, ma i giorni in cui ho sforato non sono poi stati tanti.
Ora sono 20 gg in cui il peso oscilla ma non scende in modo soddisfacente; non so darvi dati su massa grassa/massa magra ecc…, l’unico dato che ho riguarda il giro vita che è diminuito di circa 5 cm.
Il mio obbiettivo è di perdere altri 5 kg , di arrivare quindi a 87 kg ,che non è il peso forma ma che ritengo adeguato per la mia struttura fisica. Già adesso l’attività fisica mi ha ridato una buona tonicità muscolare e un certo benessere fisico che era da un po' che non sentivo.
Vorrei capire se la strada intrapresa è quella giusta e se coi tempi ci siamo. Forse ho troppa fretta?
Grazie fin d’ora per il supporto e per i suggerimenti.