We are pleased to announce that as of March 4, 2025, an updated Rich Text Editor has been introduced in the MyFitnessPal Community. To learn more about the changes, please click here. We look forward to sharing this new feature with you!

Momento di difficoltà e confusione

ricky22222
ricky22222 Posts: 2 Member
edited November 2024 in Motivation and Support
Sto vivendo un momento di difficoltà e confusione.
Ho la sensazione che i miei sforzi non vengano premiati adeguatamente.
Il mio nuovo percorso è iniziato 66 giorni fa; ero 101.6 kg x 181 cm di altezza, ho perso 8.6 kg in totale, dei quali 4 kg nei primi 10 gg. Sono partito con un diario alimentare di 1300-1400 kcal, ora lo ho alzato fino a 1500-1600 kcal giornaliere.
In questa mia nuova avventura ho iniziato a frequentare una palestra, 4 volte la settimana per un ora ogni volta; un ora suddivisa in 15-20 min di corsa, il resto pesi ed esercizi vari, per gambe,spalle,addominali, pettorali e dorsali.
E’ vero che in questo periodo il regime alimentare non è sempre stato rigoroso, ma i giorni in cui ho sforato non sono poi stati tanti.
Ora sono 20 gg in cui il peso oscilla ma non scende in modo soddisfacente; non so darvi dati su massa grassa/massa magra ecc…, l’unico dato che ho riguarda il giro vita che è diminuito di circa 5 cm.
Il mio obbiettivo è di perdere altri 5 kg , di arrivare quindi a 87 kg ,che non è il peso forma ma che ritengo adeguato per la mia struttura fisica. Già adesso l’attività fisica mi ha ridato una buona tonicità muscolare e un certo benessere fisico che era da un po' che non sentivo.
Vorrei capire se la strada intrapresa è quella giusta e se coi tempi ci siamo. Forse ho troppa fretta?
Grazie fin d’ora per il supporto e per i suggerimenti.
This discussion has been closed.